Ecco il nuovo iPhone 5! Purtroppo è solamente un iPhone 4S [HUMOR]

16 settembre 201270 commenti
Che piaccia o no il nuovo iPhone 5 sicuramente riuscirà a demolire i pre-ordini e le vendite del suo predecessore e forse anche dei rivali Android perché pur sempre anche l’utente che non nota la differenza dall’iPhone 4S sarebbe pronto ad acquistarlo perché realizzato dall’amata mela morsicata. Non è una critica gratuita agli utenti e fan Apple bensì una conclusione che molti di noi avremmo potuto fare dopo aver visto il video realizzato dal giornalista della ABC.com Jimmy Kimmel (video a seguire).

Indubbiamente è sempre stato difficile, anche per l’appassionato Apple, distinguere un iPhone 4 da un 4S, poiché il design è il medesimo. Lo stesso non possiamo dire per l’iPhone 5, poiché, anche se le linee generali non sono variate, un minor peso e spessore, ma soprattutto una maggiore altezza grazie al display da 4 pollici dovrebbero renderlo maggiormente distinguibile dai predecessori.

Sicuramente i maggiori esperti sapranno inoltre che la qualità del display è stata migliorata e soprattutto che il jack audio delle cuffie è stato posto nel lato inferiore (solamente questo piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza).

Detto ciò, il curioso giornalista Jimmy Kimmel ha voluto testare l’attenzione dei grandi fan Apple, che farebbero di tutto per acquistare il nuovo iPhone5. La gente fermata per strada ha potuto tenere in mano un iPhone 4S, spacciato per il nuovo smartphone del colosso di Cupertino, e con molta sorpresa nessuno degli intervistati ha notato le differenze.

Ecco il simpatico video:

(link)

“Più sottile, più leggero, più veloce, scatta foto migliori, display migliore e molo altro” ma realmente è solamente un iPhone 4S che alcuni di loro tenevano anche in mano.

Il video è molto simpatico ed indubbiamente ogni utente Android avrà sorriso (sicuramente meno gli utenti Apple) ma è giusto dire che magari gli utenti intervistati non erano veri e propri appassionati di tecnologia e molto probabilmente non avevano mai visto prima l’iPhone 5. I veri appassionati sono difficilmente riconoscibili poiché in numero inferiore rispetto al resto della popolazione; inoltre lo stesso sarebbe tranquillamente successo per un qualsiasi altro smartphone Android.

Indubbiamente divertente. Voi cosa ne pensate?

 

  • Baldanx

    Beh è ormai noto anche alle pietre che l’utonto apple sia un decerebrato.

    • alin manole

      Ma non sono utenti…non riescono nemmeno a distinguere il 4 dal 5…

    • Ruppolo

      Non si capisce perché la gente della strada dovrebbe riconoscere uno prodotto non ancora nel mercato da uno già nel mercato da un anno o due…

      • giuber91

        ma già solo questo fatto dovrebbe far riflettere…. cazzo quello che dice che ha lo schermo più grande è ridicolo!!! magari in realtà gli iphone so tutti uguali dal primo ed è solo una manipolazione mentale di apple XDXD ecco il settore ricerca e sviluppo sul quale investono, MANIPOLAZIONE DI MASSA!!!

      • maudig66

        Il problema e’ proprio quello: se non riesci a distinguere, perche’ ti atteggi?
        E questo aldila’ del fatto che sia uno smartphone, un pc o una lavastoviglie…

        • http://www.ted.com/ Nicola Efflandrin

          Perché hai una telecamera puntata su di te e sai che andrai in onda al JKL. Direi che per loro è un buon motivo per fare i saputi. Triste è chi avendo già il telefono non riesce a distinguerli.
          Certo è che questo è il risultato della massificazione delle vendite di smartphone, mi aspetto comportamenti simili da parte anche della clientela Samsung fra 1-2 anni quando i vari Galaxy, Note raggiungeranno e supereranno in termini di vendita i prodotti Apple.
          A quel punto come ci sono persone che prendono a rate l’iPhone e lo usano come un 3310 ci saranno individui che prenderanno a rate il SGV per farne altrettanto.
          Quell’aspetto culturale iniziale e di approccio al dispositivo che contraddistingueva utenti android da iOS, inevitabilmente quando si venderanno 30-40 milioni di dispositivi ogni tre mesi, andrà perdendosi.

    • jerax

      In ufficio da me quasi tutti hanno comprato il galaxy s3 e su 10, 7 non sapevano che esistesse un playstore dove potere scaricare nuove applicazioni…loro come li chiamj?

      • http://twitter.com/GoriMihai Mihai Gori

        Stessa cosa con ipad……nn sapevano cos’era l’app store

      • dadawdaw

        ora come ora anche samsung è diventato un nome, conosco molta gente che adesso si compra sgs3 perchè è il cell del momento e lo usano solo per messaggiare.

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Se per questo un mio amico web master, è al suo secondo telefono Android ora ha un Razr e non sapeva che tenendo premuto il tasto “cerca” si potesse comandare il telefono con la voce!

    • ANTOOO

      Ehi grandissimo coglione, io sono utente Apple da anni e da quest’ultimo sono anche utente felice e fortunato di un Galaxy S III Hai mai avuto un iphone? Ognuno può esprimere i propri pareri ed opinioni ma le offese no… Android offre alcune cose con ios é più semplice farne altre, hardware? Non ne parliamo, segue l’ovvia evoluzione tecnologica quindi i prodotti si rincorreranno sempre, come al solito vince chi combina meglio caratteristiche tecniche design e utilità, da qui a definire decentrato qualcuno ce ne vuole, preferisci Android.? Bene, dillo ma nn rompere i coglioni come le varie checche isteriche che si trovano su stile forum Android o Apple che pare stiano difendendo il fidanzatno… E che palle…

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Ma guarda che lui parlava di Utonti. non di Utenti Apple! già la parola tessa ti fa capire che parlava di una certa categoria di persone digitalmente ingoranti.

      • Ardu

        Perchè non ti scarichi iDizionario?

  • Cignalu

    E’ un iphone 4 in realtà. Guardate bene il video.

    • Limone

      Eh….che scoperta! Ma l’articolo l’hai letto? Altre 2 braccia scampate all’agricoltura

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        hahahaha LOL ho le lacrime agli occhi XD XD

    • ale

      Ma l’hai letto l’articolo? :-

      • http://www.facebook.com/gianalberto.cecchini Gianalberto Cecchini

        Probabilmente Cignalu indendeva dire che non è nemmeno un iPhone 4S ma un iPhone 4, si vede dalla posizione del taglio nella parte superiore invece che sul lato

        • andrea

          Shhhh,ci devono arrivare da soli.

          • un nome a caso

            ahahahaha epic win

  • Matteo Arienti

    Che figure di me*da! XD

  • 3nri1c0

    Potenza del marketing, del marchio e della convinzione di moltissimi utonti che credono a tutto cio che apple vuol far credere. Alcuni ragionano con la loro testa ad altri basta sfoggiare l ultimo mod di iphone fer sentirsi superiori e superdotati

  • michele g

    Ma perchè c’é il link del LG optimusG?

  • Hulk Hogan

    Hulk Hogan ?!? WTF

  • Redefined

    E’ possibile che non si riesca a discutere senza offendere qualcuno? La verità è questo sarebbe successo anche spacciando il galaxy s per galaxy s2 o il dual per 4x. Questi “test” non servono e non dicono nulla. Servono solo a fare audience…. e i contenuti sono pari a zero. Non parteggio ne per Apple, ne per i cell. Android e mi piacerebbe leggere qualche cosa di costruttivo ogni tanto. Dare del decerebrato a chi usa iPhone porta forse a discussioni intelligenti? La verità e che si parli di Apple, LG, Samsung, HTC, ecc., la storia non cambia. Sfornano continuamente nuovi prodotti che servono solo a far riempire le loro tasche di soldi, prodotti che nella maggior parte delle volte portano pochissime se non nessuna vera innovazione. O cavolo…. mi sono accorto che con l’sgs3 ci quello che ci facevo con l’sgs, noooo, mi sono accorto che con il 4x ci faccio quello che ci facevo con il 2x, ma nooooo, mi sono accorto che lo stesso vale per l’iphon5 e i suoi predecessori, ma nooooo…… E’ però, non ci avevo fatto caso, apro il browser un decimo di secondo prima….

    • Raad

      Comunque.. è vero che il fanboy Apple ha qualcosa di strano, non lo si può nascondere o giustificare

      • Ruppolo

        Perché a te sembra normale modificare il sistema operativo di uno smartphone appena comprato?

        • Redefined

          Beh, dai… Uno con il tel ci fa ciò che vuole. Succede con chi usa iOS e con chi usa android…. per motivi diversi, ma lo fanno.

        • Raad

          un Iphone senza JailBreak è un Iphone mozzato.Il root in android non è assolutamente necessario, invece. Non so a che modifiche ti riferisci.

    • AB94

      Confermo quanto detto nel’altro articolo sull’iphone 5.
      UN sito dove non mancano le barze, chissà dov’è l’informazione vera.
      Sono d’accordo: Innovazione sono stati i primi smartphone, su cui si poteva fare per la prima volta qualcosa che prima non ci si sarebbe sognati sui normali telefoni.
      Hai ragione farai le stesse cose con qualsiasi modello comprerai perchè sono solo migliorie, se poi apple migliora di poco e i produttori android migliorano di molto ogni versione a noi che dovrebbe fregarci?

    • default

      Il moralista non manca mai in questo tipo di articolo…e fattela una risata no? Se vuoi l’informazione vera scrivili tu gli articoli o vai da un’altra parte a leggere e il problema non si pone….mah!

      • Redefined

        E’ questo il problema. Gente che ragiona come te, che vede l’offendere come normalità. Qui si dovrebbe discutere di pregi e difetti di un prodotto. Forse sei tu che hai sbagliato sito web……

        • default

          Ma quali offese?sai cos’è l’ironia? Gli scherzi? Io ho letto sto articolo’ me so fatto una risata e basta! le informazioni sui pregi e difetti già le so quindi forse sei tu che sei rimasto indietro ;) fatto sta che sei tu che critica questo sito quindi indovina un po’ chi è che ha sbagliato sito web..

          • redefined

            e qui ri-sbagli. non critico il sito web ma chi offende un utente solo perchè possessore di iphone ( o terminale androidi). se per te dare del decerebrato (e altro) non è una offesa…..

          • default

            Quello era un commento, nell’articolo non vedo insulti o “decelebrato”

  • BarcOllO

    Ormai la Apple è come Scientology e i loro adepti credono a tutto quello che scrive/dice R. Hubbard.

  • doktorpopeye

    Ok le loro grandi vendite..però c’è da notare che samsung ogni anno aumenta il numero di galaxy s venduti…molto probabilmente anche il note 2 supererà il predecessore…la vedo no nera ma nerissima per htc,lg,motorola e sony;per carità ottimi terminali forse anche meglio dei fortunati galaxy e iphone ma ormai si vende più per moda che per merito..

    • ideosforme

      Per fortuna di gente che pensa col proprio cervello e non con quello del marketing o del marchio, ce n’è ancora tanta ma non li vedi nei blog (come questo) a urlare a chi ce l’ha più grosso capendo di tecnologia meno del mio gatto. Dunque, credo che per altri marchi come htc, Motorola etc, non sia per niente la fine. Continueranno a vendere meno certo, ma a un pubblico affezionato che difficilmente tradirà se continueranno a fare smartphone seri come hanno dimostrato di saper fare da sempre…

      • doktorpopeye

        Ma ti parlo da felice possessore di htc one s,
        Apparte samsung e apple tutti gli altri non fanno che registrare perdite di mercato…allora 2 sono le cose:O SONO BRUTTI E ARRETRATI (cosa assolutamente falsa)O COME DICO IO SI TRATTA DI MODA DEL MOMENTO

        • ideosforme

          Credo che stiamo parlando della stessa cosa… solo che non la vedo così male per gli altri… La gente ha bisogno di tempo per capire: come ha capito che iPhone non è l’unico smartphone sulla terra, capirà che galaxyphone non è l’unica alternativa… Domani si sceglieranno anche loro ma ci vuole tempo…

          • ideosforme

            *Sveglieranno

          • doktorpopeye

            Apple deve ringraziare quei coglioni di nokia ke non hanno mai saputo aggiornare simbian nei tempi giusti favorendo cosi l’unica o quasi alternativa cioè apple

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001438895810 Giorgio Zaffobaffo

          quoto tantissimo anch’io ho il one s :P

        • http://www.facebook.com/frencedere.federe Frencedere Federe

          c’è da dire che per ora il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è il samsung galaxy nexus. tuttosommato un modello di nicchia che conoscono in pochi eppure sempre samsung.
          Quando htc venderà a 260€ degli smartphone della stessa qualità e aggiornati all’ultima versione (o almeno a quella subito prima) sarò il primo a dire di acquistarli

      • redefined

        hai completamente ragione.

      • dragondevil

        guarda, i prodotti samsung in confronto a quelli htc sono meglio ottimizzati (intendo i primi giorni cui questi prodotti vennero lanciati), basti paragonare un one x a un gs3, ma non per questo scelgo samsung…
        quasi tutti gli htc sono stati aggiornati, quasi nessun samsung è stato aggiornato…
        samsung fa delle differenze sui clienti, ovvero se acquisti un cellulare che all’uscita costa dai 500€ in su meriti un aggiornamento, altrimenti 6 un morto di fame…e questo a me da un pò fastidio!!
        dopo la fregatura di htc con l’hero che venne abbandonato dopo un release ho abbandonato anche quella a favore dei nexus che non abbandonerò per ora…quindi io pur essendo sostenitore di only nexus, riconosco che i prodotti htc, motorola, sony e anche gli ultimi lg sono migliori dei prodotti supersovravvalutati di samsung e non capisco però come questa azienda riesca a fare numeri di vendita così alti…
        quindi alla fin fin i possessori di iphone hanno la stessa mentalità di quelli samsung!!

        • Boston George

          Consideriamo pure che le altre case sfornano forse prodotti molto più innovativi, htc con la sense e un design ricercato Motorola con il Maxx Hd le sue super dock Sony con bravia xloud exmor ricarica veloce.. LG sempre in prima linea per novità hardware.. invece quelle che più pubblicizzano e restano ferme per essere familiari e riconoscibili vendono meglio..

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          La pubblicità signori la pubblicità ed il fatto di aver creato un brend e cioè GALAXY S. Sin dal primo Galaxy S la Samsung si è discostata dagli altri grazie al fatto di voler anticipare l’uscita delle novità come il Super Amoled e poi grazie anche al fatto di aver puntato sull’estetica (i tasti degli htc erano veramente brutti vedi desire!) molto simile ad un Iphone. Ora se ci fate caso anche (oltre alla Apple) la Samsung sta puntando sull’ecosistema (proprio) facendo interagire prodotti come televisori, tablet e telefoni il tutto condito da programmi in esclusiva (tipo sky go ed S voice). Insomma la pubblicità ed il marketig pagano…ma solo se fatti bene

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001438895810 Giorgio Zaffobaffo

      triste ma vero io ho un htc e devo dire che la reputo la marca migliore per gli hi-end però sta fallendo

    • lorenzo nappo

      si questo lo dico anche io… è inevitabile ormai il mondo gira così ma io per esempio di sicuro non compro il gs3 solo perchè è un galaxy ed è veloce ed è conosciuto (perchè alla fine anche quello di difetti ne ha non è un eccezione tra gli altri) ma prendo comunque quello che mi pare che sia sony o htc o apple o samsung ecc. se poi gli altri vogliono seguire la moda son fatti loro, il “problema”(ho messo le virgolette perchè è un problema da una parte e un bene dall’altra) e che oggi con 30 euro al mese compri qualsiasi cellulare tu voglia.. quindi quelli che prima volevano spendere 200 euro max per un cell ora possono tranquillamente abbonarsi e prendersi quello da 700

  • Lars

    C’è il video della’Optimus G…cambiatelo!!!!

  • asd

    Vabbè dai, iphone 5, iphone 4s, che differenza c’è! Non andiamo a vedere il pelo nell’uovo, d’altronde a parte la lunghezza e qualche altra piccola caratteristica, sono pressochè uguali! :P

  • ilgoldimuntari

    Secondo me col fatto che iPhone 5 è uguale al 4s ci saranno un sacco di class action da parte dei consumatori che si sentiranno raggirati. LOL

  • Marco

    Credo ci sia un baco. Il link fa vedere LG. Sarà perché è l’ultimo video che ho visto? Sia se apro con youtube, con chrome e con Firefox. È il mio note che fa i capricci?

  • mor

    Che stupidata … Io sono utente android ho avuto tutta la serie galaxy s vi ricordo che l’s1 è l’s1 plus erano identici… S2 esteticamente nulla di rilevante rispetto al precedente. Con l’s3 hanno realizzato una mostruosità enorme un pò saponetta che riscalda come una caldaia. Tutto questo per dire smettetela di criticare tutto e tutti non vi piace apple li se ne frega io l’ho prendo perché mi piace il genere e perché dopo un anno ci posso perdere 200 euro… I telefoni android dopo 2 mesi valgono la metà…. Il galaxy s3 lo vendono usato a 450 euro

    • paolo refuto

      il galaxy s3 lo vendono nuovo a 490-500..

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      Apple fa un terminale l’anno e dopo tutto quel tempo uno si aspetta che cambi parecchio, invece no… Anche in android puoi comprare un telefono nuovo perdendoci 200€ o anche meno, basta comprare ora il gs3 a 500€ e venderlo tra un anno a 350€ … io faccio così da sempre e mi sono sempre comprato telefoni al top con massimo 100€

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Quoto! anche se l’unica differenza è che io compro solo usato e rivendo il mio usato ;-) cmq se compri a 500 e rivendi tra un anno te li scordi i 350. Se vendi di un GS3 tra un anno ci fai al massimo 250 euro (vedi anche S1) per comprarti un top di gamma devi sborsare altri 200-250 euro e non 100 ;-)

    • thequarter84

      “…non vi piace apple li se ne frega io l’ho prendo…” l’italiano, questo sconosciuto. Su dai per favore, un minimo di impegno…

  • http://italiandeath.it/ Alessandro

    cosa ne pensate? che la apple non ha proprio fantasia xD Ongi anno fa uscire una nuova versione “innovativa”, aggiungendo una “S” prima del numero un anno si ed uno no, e aumentando il numero sempre uno si ed uno no… ogni 2 anni aggiorna l’hardware, dichiarandolo “imbattibile, mai visto prima d’ora e il migliore”, senza capire che la tecnologia non l’hanno solo loro, e che vanno un po in ritardo (oramai).
    mah… io ho già chiesto molte info per il galaxy s3… domani dovrei averlo tra le mani ed ordinare il tab 2 (che stanno tirando in faccia alla gente) :P
    Cara mela… continuerei solo a mangiarti, ma mai usarti xD

  • Pingback: Ecco il nuovo iPhone 5! Purtroppo è solamente un iPhone 4S [HUMOR] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • elegos

    Avete presente gli occhialini a raggi X? :P

  • xbbx

    Ma come si fa a non distinguerli?
    Il 5 ha una fila di icone in piu’ :)

  • Slocum

    resta il fatto che il profilo psicologico di un utente Apple è troppo spesso simile a quello di un aderente a un culto: parlando con persone tranquille e sincere che affermano di “aver scelto Apple” mi sono reso conto che non sapevano assolutamente nulla di nessun altro brand, e in fondo pochi dettagli anche del “loro”. A parte quest’ultimo importantissimo. Che Apple è il “loro” brand….Chapeu per aver costruito un tale mostro, una macchina del consenso degna di Goebbels!

  • Seby

    Da notare dietro la prossima app che lancerà Samsung! Zara…

  • AndroidFunClub

    Mi fate pena…

  • Speck

    Non si può negare che l’utente apple sia facilmente influenzabile, al punto da rendere difficile inculcare nella sua mente anche il solo sospetto che Apple faccia anche lei un mare di stronzate. lo dico da possessore di un 4S, ma solo per la curiosità di vedere finalmente cosa potesse avere un melafonino che altri non hanno… Ebbene, non c’è nulla che altri già non abbiano. Anzi, MENO! Si tratta di un sistema blindato che richiede il jail anche solo per avvicinarsi ad uno smart di fascia media, il processore non è più veloce di (ormai) altri dispositivi Android, il display gareggia con HTC One e NOKIA Lumia 920 (quello del Galaxy S3 non lo cito nemmeno per quanto è osceno), le fotocamere intorno agli 8Mpx si eguagliano quasi tutte per le foto inguardabili che scattano (Apple ha risolto il problema della sgranatura non consentendo di zoomare più di tot, altra “perla” patetica della melina morsicata … BELLA FORZA!), e se si eccettua il design non necessariamente “esclusivo” di Apple (almeno non più) non riesco a trovare giustificazione ai prezzi scandalosi! Ma mi inchino di fronte a chi come il vecchio Steve – pace all’anima sua – è riuscito a spacciare per “innovazione mai vista prima” una cover (per iPad) presentata come un banale sistema “apri&chiudi” delle buste di parmigiano grattuggiato!!! Apple è marketing allo stato puro, prima ancora che un’azienda d’innovazione tecnologica, e dove non arriva con la tecnologia “crea” la novità facendo leva su scarsa memoria ed elevata suscettibilità della propria clientela… ha “plagiato” anche me, da sempre scettico della mela, ma solo per la prima, unica ed ultima volta! Il mio scetticismo aveva più di un fondamento. Il mio miglior “smartphone”? Samsung i8910 Omnia HD! Nessuno smartphone, nessun melafonino potrà mai eguagliare le prestazioni di fotocamera, display, versatilità ed interfacciamento di quel telefono, che aveva solo il non piccolo handicapp del s.o. Symbian… ma per il solo fatto che que s.o. è stato bistrattato e poco capito. Ho un iPhone 4S da vendere… ancora 1 anno e mezzo di garanzia… se qualcuno lo vuole. Fa anche il caffè! ;)