Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google

11 Febbraio 201319 commenti

Sicuramente tutti conosceranno Eric Schmidt, personaggio spesso presente nelle nostre pagine poiché Presidente Esecutivo di Google ed amante del robottino verde. Nell’ultimo periodo è stato lontano dal web ma nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé in merito alle sue azioni del colosso di Mountain View. Mr. Schmidt avrebbe deciso di vendere quasi la metà delle sue azioni Google, dilazionandole durante tutto l’intero anno per non dare un impatto negativo al mercato dell’azienda.

Eric Schmidt avrebbe deciso di vendere durante l’anno il 42% delle sue azioni Google, le quali corrispondono a 3,2 milioni di azioni di classe A (Schmidt ne possiede circa 7,6 milioni).

Tutti questi enormi numeri corrispondono solamente all’8% del potere decisionale di Google, una misera parte da vendere durante tutto l’anno per non impattare negativamente il mercato.

Secondo quanto dichiarato da Google in merito, nonostante la vendita, Schmidt rimarrà ancora un membro legato all’azienda. Tutto ciò sarebbe stato avanzato solamente per motivi economici ma come influenzerà le quote di BigG in borsa?

La scorsa settimana a chiusura mercato, Google aveva registrato la cifra di 785.3$ ad azione, circa il 30% in più rispetto allo scorso anno. Grandi risultati che potrebbero essere cambiati con questa decisione di Schmidt.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com