Estate al capolinea – è tempo di bilanci

3 settembre 201018 commenti

L'estate volge al termine e noi di Androidiani.com vogliamo sapere come avete passato l'estate con il vostro androide. Avremmo potuto creare un sondaggio a risposta multipla, ma non ci accontentiamo di calcoli statistici! Noi vogliamo sentire le vostre parole, le vostre impressioni per fornirvi sempre un servizio che sia frutto delle vostre scelte letto da noi attraverso i vostri commenti.


Il vostro androide è stato all’altezza delle vostre aspettative?

C’è qualcosa che vi ha deluso?

Personalmente è stata la mia prima estate con il nexus one, sono stato una settimana qui a mare in italia ed una settimana all’estero ( Amsterdam ), e personalmente sono rimasto tanto soddisfatto perchè la batteria reggeva anche due giorni facendo foto e video, la sveglia con il verso del gallo presente sul mio androide era impossibile da non sentire, il gps era velocissimo nella scannerizzazione dei satelliti, foto e video davvero di ottima qualità, attraverso la connessione dati del mio cellulare navigavo velocissimo anche con il pc attraverso il tethering wifi presente di default su froyo, ma la soddisfazione più grande l’ho avuta con google sky map: chiunque l’ha visto all’opera sul mio cellulare questo agosto è rimasto a bocca aperta e riuscivano soltanto a dire:”wooow”

Inoltre ho provato molta soddisfazione quando sono stato all’ice bar (un bar particolare con temperatura interna di -5°C) dove sconsigliavano di portare il cellulare all’interno visto che con il cambio rapido di temperatura dall’esterno a quella interna del bar poteva danneggiare fotocamere e cellulari, io senza fregarmene, anzi un pò per orgoglio visto i melafonini lasciati all’esterno, ho portato dentro  al bar il mio N1 dove ha svolto alla grande il suo lavoro facendo foto, inoltre il touch funzionava perfettamente (diversamente da come dicono che il touch screen capacitivo funziona tra 0° e 35°C).

Un plauso particolare vorrei farlo inoltre alle compagnie telefoniche estere, quali T-MOBILE, VODAFONE, KPN e forse altre che ho dimenticato, riguardo due punti chiave sulla vendita di cellulari di cui una strettamente legata ad android:

– Android è molto pubblicizzato ed è prensente sia in vetrina che dentro il negozio :

pubblicità Android estero

Android all'estero

Android all'estero

Android estero

Da come potete vedere l’androide è ben visibile e sponsorizzato anche all’interno attraverso l’immagine del simpatico androide verde, inoltre i commessi dei negozi sono gentilissimi ma sopratutto preparatissimi: nel negozio si notano diverse postazioni con enormi schermi touch e una macchinetta per prenotarsi attraverso un numero, quando viene servito il tuo numero si viene accolti con un sorriso e portati davanti a questo grande schermo touch dove si può scegliere la tariffa migliore per le proprie esigenze con l’assistenza del commesso ma la chicca che nei negozi qui personalmente non ho mai trovato è la competenza e la prova dei terminali: ti spiegano il sistema operativo, ti fanno provare il telefono senza o con la scheda, nel caso in cui vuoi confrontare la fotocamera ti mettono a disposizione diversi terminali per fare un confronto, davvero una competenza mai vista!

Loading...
  • Marco Rinaldi

    Anche per me prima estate con Android, in particolare HTC Desire. Devo dire molto soddisfatto. Il GPS mi ha guidato abbastanza bene per le strade di Parigi e dove possibile mi collegavo negli access point wifi gratuiti potendo così gestire il mio blog e leggere i miei RSS anche in vacanza.

    Oltre il viaggio comunque devo dire che mi trovo davvero bene, unica cosa che mi dispiace è la scarsa durata della batteria, che ha fatto si che con a ferragosto non reggesse per due giorni di fila (dato che dormendo in spiaggia non ho potuto caricarlo).

    Mi pento di non aver installato SkyMap la notte di San Lorenzo, sarebbe stato sicuramente un successone, però l’avevo sottovalutato e quindi non installato. Me lo giocherò in qualche altra occasione XD

    • Antonio Caiazza

      Apple lavora bene sui materiali ma che me ne faccio di una casa bella all’esterno se non posso arredarla all’interno come voglio io? o meglio perchè devo arredarla per forza con i mobili che dicono loro? se poi metto la mano vicino i muri perchè la tv perde segnale e non si vede??chissà se si è capiti il collegamento con apple dell’ultima domanda…

  • Marco

    Sbavv….! :) Ma perché in italia Android è tanto bistrattato! :( Comunque attenzione alla temperatura, sul serio! Magari sei stato fortunato ma ti posso assicurare che io con un Magic a New York (-8°C) ho sperimentato il famoso effetto “scia”…Praticamente lo schermo era come paralizzato per qualche millisecondo e questo lo rendeva “strascicoso”…Perciò…Lo dico per te, stai attento la prossima volta ;) Magari l’N1 ha migliori materiali del Magic (ovviamente) ma non so fino a che punto resista! :P Comunque complimenti per la “recensione” estiva!! :)

    • Antonio Caiazza

      Sono uno che stressa i cellulari, neve, sott’acqua con custodie impermeabili per fare foto e video, non ho una bomboniera in mano quindi deve fare quello che penso sia obbligo debba fare. Ovviamente penserai che distruggo i cellulari invece li tratto con cura, pretendo solo di non dover dire: “oh no il mio telefono non può stare/fare/fotografare ecc ec questa cosa”
      e comunque il nexus one a -5°c ufficiali e reali reggeva fin troppo bene! lo Amo…

  • Stefano Olmi

    Il mio Milestone mi ha abbandonato esattamente in Grecia dopo una settimana di tribolazioni. Il touch ha iniziato a dare problemi poco prima di partire e due giorni ante-partenza ho deciso per un hard reset e un aggiornamento firmware alla build successiva per vedere se il problema fosse solo software. Così è parso fino al mio preciso imbarco sull’aereo per Kos dove ho avuto difficoltà a spengerlo perchè il touch ha ripreso a fare le bizze. Per inciso era come se qualcuno “tocchicciasse” lo schermo a caso appena lo sbloccavo. Ho provato a resettare la chache e per qualche momento ha funzionato. Poi non è servito più a nulla nemmeno quello. Tornato in italia, deluso da Android e da Google, ho mandato in assistenza il mio Milestone e nel frattempo ho comprato come muletto un Galaxy S (Ora facciamo un gioco, dove sono stato sarcastico?)

    • Antonio Caiazza

      muletto il galaxy s? ahahhahaha

  • Anche io ho avuto quel problema, ma nel mio caso è stato lo schermo toccato con le mani umide… una volta asciugato è tornato tutto ok…
    Sarcasmo sul muletto? :D

  • Antonio Caiazza

    Non so cosa abbia in riserbo gingerbred, ne perchè sia tanto atteso, per ora posso dire che sul mio nexus con froyo io mi sento pienamente soddisfatto, certo vorrei foto panoramiche, video in hd(per questo esistono le fotocamere….), ma quello che mi da è super, il thetering, la velocità, giochi fluidi che non scattano, applicazioni super, io il nexus me lo sposerei!!
    ps: e se mi danno i permessi ad app inventor preparo la conquista del mondo con una app!

  • Francesco

    Il mio Magic 32b non vuole saperne di smettere di funzionare :D … una mattina sulla spiaggia ho flashato la SuperFroyo 2.6 di super@tmel, sdraiato sul lettino.. poi l’ho tenuta tantissimi giorni! e… beh rientrato in ufficio messa cyanogen 6.0.0 + pershoot kernel.. davvero soddisfatto.. anche se ormai.. credo che sia arrivato il momento di cambiare.. sento il bisogno di un nuovo terminale.. chissà, qualcosa equipaggiato con android 3.0, dopo natale… tanto ormai ci siamo.. magari proprio un nexus one, pare che le sue caratteristiche siano le minime per l’imminente nuova versione.. see ya

  • Lamaildivittorio

    il touch screen del mio legend ha smesso di funzionare a Capri (si sarà rilassato troppo) senza essere caduto o che…. adesso è in assistenza….. il bilancio? OTTIMO, visto che il cellulare aveva 3 mesi di vita!

    • Antonio Caiazza

      lo schermo avrà urtato contro i faraglioni?

  • Dre

    lei é bella come un iPhone 4.
    Volete sapere come ho passato l’estate?
    Magnificamente con il mio iPhone 4, praticamente perfetto mai nessun problema, applicazioni eccezionali con il tomtom era precisissimo e affidabile.

    Sono veramente soddisfatto del mio iPhone 4, il meglio della telefonia mobile attualmente sul mercato.

    • Antonio Caiazza

      Buon per te, siamo comunque tutti acquirenti che spendono i propri soldi per qualsiasi cellulare con qualsiasi sistema operativo, avere fregature su malfuzionamenti, errori di ricezione e rottura prematura sarebbe una cosa brutta da vedere ed anche da sentire.

      • Anonimo

        Ma perché nei blog su Android o iPhone si deve sempre dire “meglio iPhone” o “meglio Android”???
        Infondo sono tutti e due ottimi, non diciamo fesserie sul segnale che io l’ho provato da un amico e si comporta esattamente come il galaxy s (anche quello solo provato, purtroppo).

        Comunque, io la mia estate l’ho passata con l’iPad, sono soddisfatto, si è comportato benissimo in tutte le occasioni, tranne coi siti in flash (per fortuna che io non ne visito tanti, anzi praticamente nessuno, ma l’occasione c’è sempre).
        Ora ho in mente il galaxy s, da affiancare al mio tablet, ma magari l’anno prossimo

      • Anonimo

        Ma perché nei blog su Android o iPhone si deve sempre dire “meglio iPhone” o “meglio Android”???
        Infondo sono tutti e due ottimi, non diciamo fesserie sul segnale che io l’ho provato da un amico e si comporta esattamente come il galaxy s (anche quello solo provato, purtroppo).

        Comunque, io la mia estate l’ho passata con l’iPad, sono soddisfatto, si è comportato benissimo in tutte le occasioni, tranne coi siti in flash (per fortuna che io non ne visito tanti, anzi praticamente nessuno, ma l’occasione c’è sempre).
        Ora ho in mente il galaxy s, da affiancare al mio tablet, ma magari l’anno prossimo

  • Giusepperomano82

    Ciao a tutti, sono appena tornato da una vacanza in solitaria di quattro giorni a Venezia.
    Il mio N1 non solo non mi ha mai abbandonato ma si è dimostrato un ottima spalla!
    Tutto inizia quando, grazie al flash, acquisto il biglietto del treno online, no comment.
    Layer 3D è stata praticamente la guida turistica. Con skymap sorprendevo chi incontravo nel mio percorso (a proposito, si potrebbe dare un nome ad una stella con skymap? sarebbe fichissimo). Il top l’ho raggiunto quando una passante mi chiede “scusi, sa dov’è un negozio di strumenti musicali?” Prendo il mio N1 e con la ricerca vocale cerco il punto più vicino e le dico “La seconda a destra, si muova perché chiude fra mezz’ora”. Lei, stupita non sa come ringraziarmi ma soprattutto non sa cosa sia successo. Io, in stile moralizzatore delle Iene, me ne vado in cerca di una nuova sfida :)
    Ragazzi, aspettiamo due anni, e si parlerà solo di Android. I nostri amici col l’IPhone si sentiranno persi e ci chiederanno “ma quel tuo telefonino col robottino…”
    Ciaooooo a tutti!

    • Antonio Caiazza

      woow hai spaccato!!!

  • Pingback: Androidiani: Ancora spot dalla corea su Android | android commericial, android spot, divertente, funny « Androidiani.com()