Google celebra il 37° anniversario di Atari Breakout con un easter egg in Google Immagini

14 Maggio 20134 commenti

Google è una delle aziende più apprezzate al mondo per vari motivi, tra questi anche la grande creatività nel creare easter egg per commemorazioni di persone, eventi e giochi che hanno segnato il mondo. In occasione del 37° anniversario di uno dei giochi che hanno fatto la storia del gaming, ovvero Atari Breakout, l'azienda di Mountain View ha svelato un Easter Egg decisamente particolare.

Effettuando una semplice ricerca su Google Immagini, con record “atari breakout”, il sistema mostrerà i risultati, ma in pochi secondi si trasformeranno in una serie di mattoncini che dovrete cercare di abbattere con la vostra pallina. Il tutto può tranquillamente essere eseguito anche dai dispositivi Android, semplicemente collegandovi alla rete ed inserendo la stringa indicata in precedenza.

Parlando di Breakout, forse molti di voi non sapranno che la versione originale del 1976 venne inizialmente progettata dal duo geniale che ha poi dato vita ad Apple: Steve Jobs e Steve Wozniak. Sebbene poi il design di ‘Woz’ non venne completamente preso in considerazione da Atari per la produzione finale del gioco, quella fu la prima collaborazione degli uomini che un giorno diedero vita ad una delle aziende più importanti al mondo.

Qui trovate il link per giocare a Breakout, con ricerca su Google Immagini già effettuata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com