Google Glass, Bugatti e Lamborghini per la polizia di Dubai

2 Ottobre 201463 commenti

Se dalle nostre parti i fondi per le forze dell'ordine coprono a malapena le necessità minime, altrove chi si occupa di garantire il rispetto della legge se la passa decisamente meglio: in particolare, le forze di polizia di Dubai, che già sfrecciano su costose supercar, avranno presto in dotazione anche Google Glass.

Secondo quanto riferisce Reuters citando un portavoce, la polizia di Dubai ha intenzione di dotare i propri agenti di Google Glass, in modo da sfruttare la tecnologia di riconoscimento facciale nella lotta al crimine. La periferica sarà infatti collegata al database dei ricercati, cosa che permetterà agli agenti di identificare immediatamente il malfattore.

Google Glass verrà inizialmente utilizzato nell’ambito delle infrazioni stradali, per poi essere incluso nella dotazione degli investigatori.

Dotazione per cui, a Dubai, non si bada a spese, visto che il parco macchine della polizia include fuoriserie come Bugatti Veyron, Lamborghini Aventador, McLaren MP4-12C, Ferrari FF, Mercedes SLS e altre ancora, tutte definite “in linea con l’immagine dell’emirato”.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=L5xtcvzuXoM

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com