Google Glass: test video registrazione in moto

30 aprile 20139 commenti

Sui Google Glass ne abbiamo sentite molti in questi giorni e grazie ai primi utenti ed agli sviluppatori che hanno ricevuto la propria Explorer Edition abbiamo anche potuto conoscere alcuni aspetti importanti di questi nuovi occhiali tecnologici del colosso di Mountain View. Sappiamo le specifiche tecniche, le principali features e gestures ed abbiamo anche visto la qualità della fotocamera in foto e video, proprio quest’ultimo è il protagonista della news.

Una video registrazione a bordo di una veloce Ducati ha messo alla dura prova la fotocamera da 5 megapixel dei Google Glass.

Questo video ci riporta l’ottima qualità dei video anche in movimento, nonostante ancora non parliamo di un dispositivo definitivo ma di un device ancora in fase di sviluppo e perfezionamento che arriverà sul mercato, purtroppo, solamente tra circa un anno.

Ecco il video, seguito da alcune fotografie:

httpvh://youtu.be/MC32fE5gYBI

Cosa ne pensate della qualità della fotocamera dei Google Glass?

 

Loading...
  • Francesco Colonna

    Il video non si vede link errato! e cmq la qualità della fotocamera sembra molto buona per il tipo di dispositivo!

    • Luciano

  • Asternet

    Screen Tearing a palate… XD

  • GivaB

    la cosa più complicata sembra l’inquadratura…

  • daniele

    Googleglass.forumfree.it ricerca mod

  • ALEXDAIIi

    Il campo dell’inquadratura andrebbe esteso verso l’alto… l’occhio umano ha un campo maggiore e dovrebbe essere simili, altrimenti si rischia di avere sempre e solo inquadrature tagliate che seguono i limiti del movimento repentino e convulso che noi facciamo con la testa e gli occhi naturalmente e senza averne reale percezione. Come si vede nel video, solo nel 15% circa delle inquadrature si posiziona la testa e lo sguardo in posizione utile per delle riprese significative. Quindi: o gli occhiali li indossa un passeggero, che non dovendo stare attento alla guida si concentra sulle riprese, oppure gli occhiali dovrebbero quanto meno tenere conto di quanto detto prima. Sicuramente sono da migliorare.

    • giuliano

      si in effetti le inquadrature sono bassine, però non per giustificare google (che non ha certo bisogno della mia difesa) la moto in questione è molto sportiva e quindi carica molto verso l’anteriore, ne consegue che il casco è più costretto come posizione e più basso come visuale.
      comunque resta troppo stretto come angolo di visuale quello offerto dalla camera del glass.

  • Luka

    da un motociclista… ASSOLUTAMENTE inutili… con una semplice telecamerina sul casco si avrebbe lo stesso effetto, con una telecamera montata fissa su una staffa ed in una posizione più studiata si avrebbe un effetto migliore…
    MA l’aspetto peggiore è…. E SE GLI ARRIVAVA UNA CHIAMATA? ..gli si metteva davanti agli occhi un immagine di un telefono squillante impedendogli di vedere la strada? o se gli arrivava un sms?… SI SCHIANTAVA!!!! ahah… che grandissima caxxata questi “occhiali”…. e quanti morti provocheranno purtroppo…

    • GB

      Guarda che il video non era per dimostrare che fossero meglio un una GoPro ma solo per testare le riprese ad alta velocità…