Google I/O: ecco tutte le novità in arrivo

23 Giugno 201451 commenti

Con questo Google I/O, come al solito, BigG vuole migliorare l'ecosistema Android, introducendo numerosissime novità sia in ambito hardware che software, presentando, con tutta probabilità, una nuova versione del robottino verde.

Nuova versione di Android

Non sappiamo se si possa trattare dell’ennesimo aggiornamento 4.x oppure del tanto atteso Android 5.0 (Lollipop?), tuttavia siamo a conoscenza che Mountain View ha per le mani qualcosa di grosso, che promette di rivoluzionare grafica e UI di Android, dal nome in codice Quantum Paper (qui un approfondimento)

nexusae0-Time-thumb

Google Fit

Un’altra attesa novità è Google Fit, il rivale made in BigG di Salute, l’app di Apple presentata al WDDC, che in sostanza raccoglierà dati da tutte le app “aperte” e li rielaborerà per creare un piano completo e globale del nostro benessere fisico.

Sistema rivale di apple carplay os

Google vuole sfondare anche nel settore delle automobili, perciò è a lavoro su un OS personalizzato da inserire in display delle auto, stringendo partnership con grandi case automobilistiche.

Smartwatch con Android wear

Android Wear e la tecnologia indossabile saranno probabilmente i veri protagonisti del Google I/O: sono attese numerose novità in quest’ambito, con qualche sorpresa anche da parte di Samsung  e conferme dalle conosciute LG e Motorola.

lggwatch-820x420

Nuovo tablet della gamma nexus

Probabilmente in questi giorni verrà presentato il successore del Nexus 7 2013, incarnato da un device dallo schermo più grande (dagli 8 ai 9 pollici), prodotto da HTC, di cui abbiamo avuto modo di parlare tempo fa.

Notizie su Project ARA

Ormai sappiamo che il sogno di uno smartphone modulare, i cui componenti sono scelti da noi, esattamente come avviene in ambito PC, può divenire realtà. Google si è cimentata in questo con Project Ara, di cui abbiamo parlato numerose volte, attendiamo informazioni più specifiche durante la conferenza.

Motorola-Progetto-Ara

Che ne pensate? Un Google I/O degno di questo nome?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com