Google ottiene il brevetto per uno smartwatch

3 Ottobre 201216 commenti

Nelle scorse ore Google ha ottenuto un brevetto riguardante un nuovo dispositivo che già da molti tempi gli utenti Android hanno imparato a conoscere grazie a Sony e molti altri produttori, cioè lo smartwatch. Sicuramente non sarà un'innovazione ma il dispositivo brevettato e mostrato in un'immagine sembra prendere molto spunto dalla filosofia dei Glass di Google riuscendo a miniaturizzare ogni suo aspetto in un accessorio da polso.

Ecco un’immagine del brevetto in questione:

Le classiche funzionalità dello smartwatch di Google non varieranno molto rispetto a quelli conosciuti finora, cioè ricevere email ed SMS e molto altro. Ma grazie ad un display touchscreen sollevabile sarà possibile utilizzare facilmente tutte le Google Apps come Maps, il navigatore, Googles e molto altro.

Inquadrare un qualsiasi oggetto ed utilizzare il display trasparente come una lente a realtà aumentata avvicina molto l’orologio intelligente di BigG ai già celebri e tanto ricercati Glass.

Ancora purtroppo parliamo solamente di un brevetto e niente è ancora certo. Sicuramente le potenzialità, così come per i Google Glass, sono molte e non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo progetto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com