Google Pixel 2 Vs JerryRigEverything: sopravvivrà?

20 Ottobre 2017Nessun commento

Google Pixel 2 stressato al massimo da JerryRigEverything nei suoi test di resistenza, purtroppo non tutto è andato come ci si aspettava.

Google Pixel 2 è stato presentato con l’evento dello scorso 4 Ottobre da Big G. Anche se in Italia non arriverà, speriamo comunque di metterci su le mani per la nostra recensione, vediamo come si comporta sotto stress, e che stress.


Leggi anche: Google Pixel 2 e 2 XL presentati ufficialmente


Il solito JerryRigEverything ha messo a dura prova il device che non ha risposo al meglio..

il video:

Il test JerryRigEverything è costituito da 3 diverse parti:

  • Resistenza ai graffi,
  • Esposizione a fonti di calore,
  • Resistenza ai piegamenti.

resistenza ai graffi:

Questo test si compone di diverse prove con diverse punte e con un taglierino. Il vetro anteriore, il Gorilla Glass 5 si comporta bene, il risultato è al pari di iPhone 8 e Samsung S8. Il vetro inizia a graffiarsi con la punta di durezza 6. La griglia in metallo della capsula auricolare e dell’altoparlante resiste bene ai graffi.

Per quanto riguarda il retro, non si può parlare di metallo. Infatti il corpo unibody in alluminio c’è, si, ma al di sotto di un pesante strato di vernice che potremmo definire semplicemente plastica! Si comporta esattamente come LG G5, stessa finitura in plastica al di sopra dell’alluminio. Ovviamente sapete bene quanto la plastica si molto poco resistente ai graffi e alle incisioni. Il sensore di impronte ha la stessa finitura del retro, quindi una volta graffiato non sarà più utilizzabile. Anche il frame laterale ha la stessa finitura del retro, quindi presenta le stesse criticità.

Il bilanciere del volume in metallo si comporta bene, il tasto di accensione in plastica no! La fotocamera non riporta danni significativi, al contrario del flash led in plastica.

esposizione a fonti di calore:

Il test della fiamma non è molto rilevante, in quanto non capita tutti i giorni di dare fuoco ad uno smartphone. Dopo 15 secondi la fiamma danneggia permanentemente i pixel del display. Il Google Pixel 2 si comporta come LG V30.

resistenza ai piegamenti:

Con il test di resistenza ai piegamenti viene fuori una grossa criticità. Google ha posizionato una banda in plastica per le antenne proprio al disotto del vetro posteriore. Questa è visibile sul lato sinistro del device, ma questa plastica indebolisce il corpo macchina che infatti si piega proprio in quel punto.

Come JerryRigEverything precisa per tutto il video, dal “King” degli smartphone android ci si aspettava qualcosa in più. Sia nella resistenza che nel prodotto in sè, per quanto customizzabile (fatemi passare il termine), resta un passettino indietro per le feature offerte. Potrebbe essere paragonato agli iPhone che ormai non portano nulla di nuovo sul mercato, ma sono costretti a inseguire altri brand.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com