Google Pixel 3a tocca i 100 punti su DxOMark

20 Luglio 2019Nessun commento

Nella giornata ieri DxOMark ha pubblicato i risultati dei suoi test sulla fotocamera posteriore del medio gamma di casa Google e il risultato è stato davvero soddisfacente!

Pixel 3a, infatti, con i suoi 100 punti, si colloca al di sopra di device come Galaxy S9 Plus (fermatosi a 99 punti) e solamente un punto sotto al fratello maggiore Pixel 3.

Nello specifico il punteggio relativo alle foto è di 103, pari a quello assegnato a Pixel 3, che tuttavia risulta vincitore per quanto riguarda i video, con i suoi 98 punti contro i 95 del fratello minore.

I ragazzi di DxOMark, in particolare, hanno apprezzato nelle foto i dettagli degli scatti alla luce, la precisa esposizione dei soggetti, i colori, la messa a fuoco automatica (rapida e precisa) e la quantità di dettagli catturati con le foto con flash. Notevoli, nei video, la stabilizzazione, i colori (vividi e brillanti), la messa a fuoco automatica e lo scarso rumore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Vanno comunque segnalate alcune pecche: le fotografie in condizioni di scarsa luminosità possono essere leggermente sottoesposte e l’effetto bokeh non è perfetto, mentre i video soffrono la perdita di qualche dettaglio, un evidente frame shift nelle riprese panoramiche e la sottoesposizione in caso di scarsa illuminazione.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com