Google: presto arriverà la risposta a SmartGlass di Microsoft ed AirPlay di Apple

22 novembre 201240 commenti
Durante il lontano Settembre 2010 il colosso di Cupertino presentò AirPlay, un nuovo servizio che permette a tutti i dispositivi iOS di collegarsi rapidamente ad una Apple TV per poter condividere contenuti multimediali ma anche applicazioni e molto altro. Microsoft ha recentemente risposto ad Apple con SmartGlass, un modo rapido per potersi collegare ad Xbox 360 tramite un dispositivo mobile o fisso, utilizzando quest’ultimo come un vero e proprio controller o display secondario. Ancora oggi manca una vera risposta di Google ma presto potrebbe essere svelata.

A far girare quest’indiscrezione è Timbo Drayson, Product Manager di Google, durante un’intervista rilasciata alcuni giorni fa.

Secondo Drayson, a Mountain View sarebbe tutto pronto per poter sviluppare un grande servizio made in Google capace di contrastare AirPlay e SmartGlass.

La soluzione di Google, così come Android, sarà aperta per tutti ma non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. L’intervistato è rimasto alquanto vago sull’argomento dichiarando inoltre:

“We really want to move the whole industry forward.”

Ovviamente non possiamo far altro che pensare a Miracast ed alla vasta gamma di dispositivi Android che grazie alla nuova distribuzione Jelly Bean 4.2 potranno supportare nativamente. Attualmente è disponibile una certificazione Miracast solamente su Nexus 4 ma presto altri dispositivi arriveranno; che sia questa la strada scelta da BigG?

 

  • spawn5m

    Ci ha messo solo 2 anni a decidere di copiare anche questo.

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003530150001 Alessandro Pisano

      ahahaha uno che ha il coraggio di parlar male di google su androidiani!
      è come andare a urlare forza milan in un covo di interisti hahahaha
      scherzo, ognuno ha la propria opinione, ma almeno google ha l’idea dell’open e della condivisione, c’è chi si prende il merito di copie spacciate per invenzioni…

      • Giuseppe

        tu non sai neanche dove stà di casa l’open source. Ma poi che ti ridi? Altri che dicono che inventano non hanno inventato niente magari ma almeno sono stati i primi a farlo. Voi apprezzate tanto l’open source solo perchè vi dà la sensazione di avere “gratis” le cose. Quindi questi commenti sono inutili.

    • 97nannino

      ti sei fregato da solo: ci ha messo 2 anni….non per copiare, ma per INNOVARE QUESTO MODO DI PENSARE; ormai sempre piu’ persone vogliono tutti i loro contenuti condivisibili tra i propri dipositivi?? google farà MEGLIO di APPLE e di MICROSOFT… ormai funziona cosi’, GOOGLE è capace di migliorare qualsiasi cosa, rendendola semplice e soprattutto mirata per noi….

      • spawn5m

        Parli di un futuro non ancora realizzato, di cognome che fai nostradamus?

        • 97nannino

          sicuro che il profeta facesse di cognome Nostradamus?? se fossi un po’ piu’ acculturato sapresti che nostradamus è un nome aggiunto dagli studiosi, il suo vero nome era michele da notre dame, da cui poi michele di Nostra madre, quindi NOSTRADAMUS…cercalo su tuo chiuso iphone, anzi fai una cosa chiedilo a siri ;)

          • BeFoolisH

            Stima.

          • Antonio Ausilio

            state facendo una polemica inutile, ogni essere che sappia usare un cervello ha delle proprie idee e opinioni che nessuno farà cambiare mai.

            Detto questo,android regna

          • spawn5m

            Sai anche come usare wikipedia, bravo. Ciò non toglie che parli dando per scontato qualcosa che ancora non è successo.

          • 97nannino

            ti sbagli invece, è già successo: magari non con la condivisione di giochi, ma con molti altri servizi: pensa a icloud, si un servizio di immagazzinamento dati online ecc.ecc. ma lo si puo’ usare solamente tra iphone ipad ipod e i mac…. google che ha fatto invece, con google drive ha dato la possibilità di immagazzinare i dati, ma in piu’ da la possibilità di condividerli su google+, permette di gestire i file direttamente dal browser, o addirittura permette usare il programma drive direttamente dal computer!! dimmi tu chi ha un’iphone ma non ha un mac…. trova problemi già nel collegare il telefono al computer, perchè c’è bisogno di un programma, il tanto amato ITUNES….a proposito di ITUNES, che mi dici di GOOGLE MUSIC? io lo trovo molto piu’ comodo, facile e carino, si carino, perchè è l’aspetto quello che ci arriva per prima, e secondo me il google play store in generale è molto piu’ colorato e ben organizzato dell’app store che invece è monocromatico, bianco…da un senso di stasi che non provi se utilizzi il play store, ma ritornando al discorso della musica, ho utilizzato ( purtroppo) itunes anni fa per scaricare musica, ma da quando google da la possibilità di comprare musica direttamente dal play store, non ci ho pensato 2 volte ;) e poi è bello passarsi i dati come musica e foto semplicemente FACENDO TOCCARE I 2 DISPOSITIVI…. oh dimenticavo, IPHONE NON LO FA….anzi in effetti lo fa, ma solo se ti scarichi l’applicazione apposita ;) PENSA L’IPHONE HA UN BLUETOOTH CHE SI PUO’ COLLEGARE SOLAMENTE CON UN’ALTRO TIPO DI TELEFONO…UN’ALTRO IPHONE -.- detto questo, credo che (tu) non abbia piu’ niente da dire ;))

          • spawn5m

            Probabilmente tu non hai mai usato un iPhone altrimenti non capisco le sparate che fai.

            Primo iCloud e Google Drive son 2 cose abbastanza diverse, iCloud gestione lato applicazione senza file system, Google Drive copia spudorata di Dropbox.

            Secondo ma dove lo hai letto o chi te lo ha detto che iCloud non lo puoi usare da Windows o che non possa accedere online ai tuoi dati?

            Il resto di quello che dici, più carino più colorato quelle sono tue preferenze, a me personalmente piace il più minimalista possibile.

            Per quanto riguarda il tocco per passarsi dati mi dici quante volte in vita tua l’hai usato o quante volte hai passato dati ai tuoi amici con il bluetooth (tempi lunghissimi), se devo spedire qualcosa a qualcuno uso la mail o i messaggi.

            Ritornando sul tocco quella è l’unica funzione che ha l’nfc sui dispositivi Android. Nessuno, per ora, ha investito un euro su quella tecnologia si aspetta che la integri l’iphone, un motivo ci sarà.
            Guarda invece il supporto a Passbook, è stato immediato e da moltissime aziende.

            Qualcosina mi er rimasta da dire.

          • 97nannino

            belle invece le tue sparate: sicuro che nessuno usi l’nfc?? pensa che in america ci si PAGA in quel modo….ah per il passbook?? usando tue parole ” Ci ha messo solo 2 anni a decidere di copiare anche questo”, era anche ora che quei furbi di apple facessero un’implementazione del genere ( cosa che in android c’è quasi sempre stata)… ;))

          • spawn5m

            Rientrato 1 settimana fa dall’America visitato Los Angeles San Francisco Silicon Valley e Las Vegas per un totale di 20 giorni, mai visto nessuno pagare con NFC mai proprio mai. Tutti con la carta ma nessuno con NFC.

            Mi dici qual’è l’equivalente di Passbook in Android? Sarò io ignorante ma mi sfugge.

          • vlade

            ti ho risposto io.. sulla funzione dell’nfc io la uso col mio collega per passarci delle foto fatte ai pezzi di ricambio..

            p.s. visto che il limite di pagamento è abbastanza basso di solito viene usato per pagare caffè o nei fast food..

          • vlade

            scusa ma google drive è nato come google docs.. dropbox è store online, docs faceva sì da store ma soprattutto, ed è lì l’innovazione del servizio, editing online e condivisione con differenti livelli di autorizzazioni.. per l’nfc siamo indietro noi in italia (strano) ma se vai in giro per il mondo cambia la musica.. se vuoi un esempio vedi cos’hanno organizzato samsung e holiday inn a londra per le olimpiadi.. p.s. un paio di settimane fa ho dovuto mangiare al mc donald e.. sai che accettano pagamenti fast pay? oh, ti svelo un segreto.. l’iphone non ce l’ha ancora l’nfc e in italia iniziano a vedersi i primi pagamenti.. in italia! non negli usa.. non è che magari non hai letto il libro della verità ma ti sei fatto una tua idea magari anche non condivisibile? ;)

    • Raskol’nikov87

      meglio microoft che ha usato praticamente la stessa interfaccia utente da W98 a 7?
      meglio apple che non consente cose che si possono fare con smartphone da 100 €? il centro notifiche di ios che cos’è? Le live tiles sembrano brutte copie dei widget di android (parere mio). Almeno google cerca d’innovare davvero, google car (RIVOLUZIONARIE), strett view, Earth, Chrome Os, Chrome browser (meravigliosamente personalizzabile). A mio modestissimo parere delle 3 Big solo Google ha idee davvero innovative

      • spawn5m

        Innovare? Google a smesso di innovare tanto tempo fa purtroppo, ecco la mia delusione nei suoi confronti. Google ormai è peggio della Microsoft del periodo peggiore, anzi riesce a fare di più usa progetti open e gli spaccia per suoi vedi chrome browser e OS e centro notifiche giusto per riscrivere le super innovazioni da te descritte.

        • elegos

          Quindi se ti parlo di sinergia tra i prodotti, se ti parlo di Google Documents, se ti parlo di tutte quelle cose che Apple ha copiato da Android (barra delle notifiche in primis – e guarda caso è la stessa Google a cambiarla in Android 4.2), se ti dico Google Play Music che è un vero e proprio riproduttore audio cloud (altro che iTunes), se ti dico V8 (probabilmente non sai neanche di cosa stia parlando)… potrei andare avanti all’infinito.

          • spawn5m

            google document –>
            Google Documenti nasce all’acquisizione di Writely, un word processor web-based creato da Upstartle e lanciato nell’Agosto 2005. Menù, scorciatoie da tastiera e finestre di dialogo sono simili a quelle che un utente si può aspettare in un Word Processor tradizionale come Microsoft Word o OpenOffice.org Writer

            Anche android non è farina di Google –>
            Android Inc. è stata fondata a Palo Alto (California) nell’ottobre 2003 da Andy Rubin. Il 17 agosto 2005 Google ha acquisito l’azienda.

            Sinergia tra i prodotti se la confronti con apple o microsoft parti veramente male fanno il loro punto di forza su quello.

            Barra della notifica è una copia di un progetto open source non l’ha inventata google di sicuro.

            Purtroppo google ha smesso di innovare 5/6 anni ora acquisisce ed integra come faceva la vecchia microsoft, esempio sparrow ottimo software per mail acquistato per toglierlo alla concorrenza.

          • elegos

            Sarà, ma tutto quello che Google ha comprato ha innovato. Google non ha comprato soltanto il prodotto, ma anche gli sviluppatori. Ci ha visto giusto? Certamente. E comunque non so se hai mai visto Writely, ma aveva poco a che fare con quello che è ora Google Drive.

          • Swezz

            ios e osx non sono mica arrivati per intervento divino :-)
            Idem per Siri
            Son tutti uguali

          • Ospite

            amico sei fuori strada….non dico che google non innova o che non sia una azienda ad altissimi livelli però credimi che se ti dico per esperienza che nel campo del cloud benhcè google dovrebbe essere la migliore, oggi la realtà e c he si è fatta superare spudoratamente dalla concorrenza….dire che gli altri non innovano non è corretto…ultima cosa i ruferiemtni ad altre aziende che copiano io la vedrei diversamente…ovvero le altre aziende prendono una cosa che repuano valida per loro e i loro utenti e la rendono funzionale e fruibile al 100% con un occhio di riguardo alla grafica….che non guasta mai….

        • Raskol’nikov87

          stai scherzando? Google car cos’è? Tu non puoi immaginare cosa sia per gente cieca o ipovedente (come me) una simile invenzione, o anche per chi va in discoteca e invece di guidare ubriaco o stanco si fa portare a casa in tutta sicurezza dalla google car, solo questa ha un valore incommensurabile. Google si basa su linux e lo ha sempre detto, mentre gli altri fanno la parte dei “creatori”, io non sono un esperto d’informatica e quindi non entro nei dettagli tecnici che non conosco, ma per fare un’altro esempio quale società al mondo in un periodo in cui TUTTI aumentano i prezzi mette sul mercato device a prezzi accessibili a quasi tutti, Nexus 4 con l’hw che ha al prezzo SHOCK DI 349€, anche questa è innovazione!!!

          • spawn5m

            Google Car non verra mai venduta ad un utente cieco, è un aiuto alla guida come quello che stanno sviluppando le varie VW BMW e compagnia, nessuno assicurerebbe una macchina senza conducente, perche in caso di incidente di chi sarebbe la colpa, una macchina con un utente cieco è una macchina senza conducente. Stesso discorso per ubrico stanco ecc per usarla devi essere in grado di guidarla. E’ come per gli aeri partono e atterrano e viggiano da soli ma il pilota serve per le emergenze.

            Il Nexus 4 non lo vende google ma lo vende LG dai a cesare ciò che è di cesare è LG che fa il prezzo Shock non google.

            Sono un esperto anche io entra nei dettagli che son curioso di sentirli.

            Basarsi su linux è una cosa dire che ha inventato qualcosa è un altra 2 post sopra davi per rivoluzionari Google Chrome e Chrome OS, quando invece sono 1 distribuzione linux orientata al web la prima e un browser basato su Webkit usato per altro anche da Safari, la vera libertà google se l’è mangiata vedi il trattamento rifilato a Firefox.

          • Raskol’nikov87

            ho detto che NON sono un esperto!
            La parte sull’aereo è da puro cabaret jajajajajaj

            Le Google Car potranno essere usate in un futuro da ciechi e ipovedenti anche se ci vorrà tempo http://www.tecnocino.it/2012/10/articolo/google-car-guideranno-da-sole-in-california-legalmente-video/29363/

            Sul nexus 4 hai detto un’enorme caxxata tant’è che Lg lo venderà a 549-599€ in Italia, la stessa lg ha detto che Google è come un rivenditore (tipo mediaworld)
            Un po’ di sana umiltà ti farebbe bene, sembra che sai tutto tu….

          • spawn5m

            Nell’articolo delle google car che hai postato vi è espressamente scritto che è necessario il supporto umano e che per ora sono legali e non autorizzate. Immaginati se il computer per qualsiasi motivo va in crash la macchina sbanda e uccide una persona, secondo te di chi è la colpa?

            Non ho capito perchè la parte dell’aereo è cabaret? Pensi che i piloti facciano tutto il lavoro? I piloti servono per portare l’aereo nella zona di imbarco assegnata in quanto varia per tutto il resto fanno un azione di controllo ed intervengono in caso di problemi.
            Da Wikipedia voce pilota automatico:
            Gli aerei moderni in genere dividono un volo in fasi: taxi, decollo, salita, crociera, discesa, avvicinamento, atterraggio e taxi. Esistono autopiloti che automatizzano tutte queste fasi tranne il taxi, e alcuni incorporano anche un sistema automatico per evitare le collisioni (TCAS).

            Per quanto riguarda il prezzo del Nexus tu confronti un prezzo italiano con un prezzo fuori dall’Italia dato che dal google play non puoi comprare -_- in Italia.

            No non so tutto io, ho la mia opinione che discosta dalla vostra, cerco di esprimerla e se possibile di farvi capire il mio punto di vista.

          • Raskol’nikov87

            Come puoi paragonare la situazione di un aereo a quello di un’auto, se un aereo precipita è enormemente più grave rispetto ad un auto, per quanto dici sul fatto che un auto può sbandare se il computer di bordo va in tilt, basterebbe impostare l’arresto automatico dell’auto. Tante cose sono pericolose ma se vivessimo nella paura non ci sarebbe evoluzione, in futuro in America dove non sono vecchi e pavidi come da noi vedrai che ci saranno le auto senza bisogno di una persona “normale”.
            Discorso Nexus 4 hai ripetuto la fesseria, nei paesi dove c’è il play store di Google non di LG, il device viene venduto a prezzo shock dove il play store non c’è il prezzo lo fanno le catene di vendita, quindi è Google che fa il prezzo basso
            Che tu possa dire ciò che vuoi e fuori di qualsiasi dubbio, la libertà è un valore fondamentale anche in disaccordo.
            Vogliamo parlare della PORCATA che ha fatto apple eliminando le mappe di Google Eccellenti (anche se non perfette) imponendo un servizio a dir poco SQUALLIDO. Siri venduto come innovazione, quando in realtà la Apple ha comprato da una società cinese.
            Sono un utente con necessità particolari, sono strasoddisfatto del mio Mac che si “preoccupa” di darmi funzioni come lo zoom del display e la lettura dei testi tramite sintesi vocale, (cose che Microzoz sta iniziando a fare solo adesso, motivo del mio enorme disprezzo!) però ad un prezzo enorme.
            Google, come Apple, è attenta a tutti i tipi di clientela, però cerca di non proporre prezzi allucinanti.
            Dici in un altro post che Google ha comprato Android, verissimo, ma poi ci ha lavorato su tantissimo, e ad ogni grande aggiornamento porta diverse novità e non solo l’integrazione con FB, iOs dal 4 al 6 non mi sembra cambiato molto (ho un ipod touch, che ovviamente non è un iphone).
            P.s. Mac os X è basato su unix, non è stato realizzato dal nulla…….

          • spawn5m

            Per quanto riguarda la vendita del nexus mi sono informato ed è come dici tu, è una politica di google atta a spingere l’utilizzo del Google Play e la stessa politica utilizzata per spingere Google+, come vedi non ho paura ad ammettere di essermi sbagliato

            Per quanto riguarda le Google Car invece mi dispiace ma un auto che si guida completamente da sola è impensabile almeno nel prossimo futuro 15/20 anni e a meno di interventi radicali sulle strade. Una macchina che si guida da sola con la supervisione di una persona invece concordo che è uno scenario sopratutto in America viste le strade che si i trovano, molto più realistico.

            Per quanto riguarda Android lasciamo perder,e ha comprato un sistema molto diverso dall’attuale è verissimo, infatti lo ha trasformato in una copia più o meno riuscita di iOS poi che lo si voglia ammettere o meno e un altro discorso.

            Mac OS X ha il kernel basato su BSD per essere precisi il resto è una derivazione del NextStep.
            Abbandonare le mappe è stato quasi obbligatorio per Apple purtroppo in quanto su iOS google faceva il minimo indispensabile mappe raster, senza street view e senza navigazione turn by turn, li è google in difetto per spingere Android azzoppava iOS, ora ha perso oltre la metà del traffico mappe.

            Quello che volevo dire io con il primo post era soltanto che Google ormai non innova da una vita, all’inizio era una azienda innovatrice, infatti dobbiamo a Google le mail gratuite o un motore di ricerca veramente straordinario, ora invece è un accentratrice vuole fare tutto, nasce facebook crea Google+, nasce iOS crea Android, nasce firefox crea chrome, ora vuole entrare nel mondo operatori mobile pensa te!.

          • Mirlin89

            Perchè invece Apple ha innovato tantissimo eh?
            Solo per due cose do merito ad Apple! Il primo iPhone e il primo l’iPad, che hanno dato quella spinta alle aziende di tutto il mondo per innovarsi!
            Figurati che mi sono deciso a fare il passaggio completo ad Android dopo aver letto delle “novità” di iOS6. Venduto l’iPod, messo in pensione l’Ideos e preso il Nexus!
            Tornasse a fare computer per professionisti Apple, che sicuramente gli escono bene!
            Con l’iPhone e l’iPad ha solo sottolineato quanto una bella fetta della popolazione terrestre è più vicina alle scimmie che a l’homo sapiens. Veramente pochi sono gli users iPhone con cui ho potuto fare un discorso serio riguardo l’utilizzo VERO di uno smartphone. Gli altri mi parlano solo di estetica, materiali e facilità di utilizzo. Più o meno come un bambino che vede un giocattolo colorato e sbrilluccicoso e lo vuole, anche se non sa bene che farsene!

            Parliamo di innovazione. Ok il primo iPhone e il primo iPad, ma poi? Apple ha solo provato, con successo, ad imporre le SUE regole, spacciando cose esistenti come grandi artefatti! Sanno vendere bene, non innovare!

            Fino all’anno scorso lo schermo perfetto era da 3,5″ e per i tablet da 10″. Magicamente, quest’anno, iphone con 4″ e ipad mini. Ma si tratta di buon senso no?

            Google offre servizi per TUTTI, dal meno capace al più esperto, si integra su ogni piattaforma e praticamente non chiede un euro.

            Apple ti frega sulla garanzia, ti fa comprare un iPhone da 700 euro per Siri, che poi viene introdotto nella tua lingua 1 anno dopo, alla presentazione del modello successivo, ti fa comprare un ipad 4g che NON supporta le reti italiane (ma intanto hai pagato per una cosa che non userai mai).

            L’NFC? Evidetemente non conosci i TAG NFC, informati e poi dimmi se serve solo per pagare alla cassa! Ti faccio un esempio: vuoi che il tuo telefono quando lo poggi sul comodino vada automaticamente in modalità aereo? Ti programmi il TAG in modo che il telefono faccia così a contatto con quell’adesivo. Vuoi che attivi il bluetooth in macchina quando lo metti nel vano oggetti? Idem!

            Sai perchè Apple non lo mette su iPhone, secondo me? Perchè un’azienda che ritiene i suoi clienti talmente idioti da non saper distinguere un iPhone da un Samsung di fascia media, figuriamoci se può dotare il suo “gioiello” di una tecnologia che servirebbe solo a creare code infinite ai Genius bar!

            Apple punta sulle scimmie per fare cassa, Google su chi è abbastanza brillante da capire che, virtualmente, non ci sono limiti.

          • spawn5m

            Umm iPhone ed iPad perciò ha rivoluzionato il mondo dei tablet ed il mondo dei cellulare, non dico che ha creato il prodotto ma lo ha reinventato, poi io aggiungerei l’iPod e l’iTunes sai quella cosentina che serve per la musica e quel programmino che serve per comprarla, poi io metterei anche il primo personal computer.

            Riepilogando ha rivoluzionato i seguenti campi:
            Persona Computer
            Acquisto, vendita e ascolto della musica
            Tablet
            Cellulare

            Non mi sembra proprio poco come innovazione.

            Per quanto riguarda le scimmie devono essercene un sacco piene di soldi dato che un iPhone o un iPad non sono proprio economici oltre che devono essere tutte scimmie importanti dato che si usano in scuole, aziende, compagnie aere ecc ecc.

            Disprezzare la concorrenza non fa mai bene, ti ricordo che la Apple con le scimmie detiene una buona parte del mercato mondiale degli smarthphone con 1 modello e quasi la totalità del mercato di fascia alta.
            Viviamo in un mondo di scimmie.

            Anche qui mi si fraintende, non ho detto che NFC non sia utile ma ora come ora e come il tunderbolth apple di nicchia lo usa pochissima gente e quasi nessuno da cellulare, quando avrà un supporto migliore potrebbe essere utile per ora serve solo nelle carte di credito per micro pagamenti dove è

          • Mirlin89

            Infatti ho specificato che può tornare a fare computer, visto che li fa molto bene!

            Ha cambiato il modo di ascoltare la musica, quello di usare un telefono e ha reinventato il tablet… Però ti rifaccio la stessa domanda: MA POI?
            Basta, si è fermata li! Il suo prodotto funziona, anche a prezzi spropositati (da qui le scimmie).

            Il fatto che venda tanti terminali, non fa di quei terminali i migliori! Essere tanti non vuol dire essere più intelligenti (ecco perchè la democrazia è un fallimento, ma questa è un’altra storia. Ovviamente anche da qui le scimmie).
            Se io vendessi letame a 500 euro al kg, e la gente lo comprasse comunque, perchè dovrei abbassare il prezzo o cambiare il prodotto?

            L’esempio è estremo, ma rende l’idea!

            Fino ad ora l’iPhone, per la maggioranza, ha venduto perchè “fa figo”, va di moda, perchè costa etc etc… Nella società dell’apparenza è stato un successo!
            Stessa cosa sta succedendo all’S3! (come vedi non critico solo Apple)
            Il mondo segue la moda, quando andrà di moda trastullarsi l’ano con tubi vibranti mi farò un sacco di risate!

            Nel frattempo però, non venirmi a dire che l’iPhone è il miglior telefono, Google non innova e Android è copiato da iOS.

            Se lo fai, probabilmente a breve, anche tu ti trastullerai l’ano con dei tubi. (non vuole essere un’offesa)

            Per l’NFC è lo stesso discorso delle micro sim… Se nessuno lo usa è ovvio che non viene introdotto. Quando cominceranno ad esserci molti utenti insoddisfatti per determinate mancanze nei servizi che usano, vedrai che l’NFC troverà il posto che merita!

          • Raskol’nikov87

            Buon per te che ammetti gli errori quando li fai, nessuno è perfetto e siam tutti sogetti ad errori.

            I widget sono una copia di iOs? Il centro notifiche è una copia di ios? Il fatto che il telefono possa esser visto come una memoria di massa? La possibilità d’avere un file manager per organizzando i file come più ti piace? La possibilità di scambiare dati via Bt (ho scambiato anche documenti non solo foto, musica e video….). Poter condividere una file (foto, video, musica documenti etc) con tutte le app che lo consentono e non solo con le 4-5 imposte dal sistema? La dettatura vocale (adesso anche offline)? Possibilità di cambiare la tastiera? Possibilità di fare foto panoramiche e impostare altre modalità di scatto?

          • spawn5m

            Che Android sia un sistema valido non penso abbia mai letto un mio commento che dicesse il contrario, che abbia funzioni diverse dall’iphone o ne abbia alcune in più anche questo non l’ho mai negato, ma tu non mi puoi negare il fatto che Android è nato come copia di iOS proprio perché google l’ha trasformato rendendolo il più simile possibile.

          • Raskol’nikov87

            io ho un GS2 che è stato ed è il mio unico smartphone. La versione con cui l’ho comprato era la 2.3 e a parte il menu delle applicazioni il resto non mi pare tanto uguale, lo sblocco, etc. Le notifiche la Apple le ha copiate da Android, il multitasking è diversissimo, forse all’inizio era cosi(non lo so mi baso solo su ciò ce dici tu) ma adesso non mi sembra proprio che si assomiglino. A me spiace che la Apple perda tempo in cause legali invece di rinnovare un sistema eccessivamente chiuso, io con Mac os X mi trovo alla grandissima, sotto ogni punto di vista e dal 10.6 al 10.8 ho notato dei gran bei miglioramenti, non capisco perché non possano avvenire anche in ambito mobile, safari su ios è l’unico browser stock che non supporta il desktop mode

  • Pingback: Google presto arriverà la risposta a SmartGlass di Microsoft ed AirPlay di Apple | Notizie, guide e news quotidiane!

  • luca grande

    Copiare servizi che altre aziende hanno è normale…un azienda cerca di essere sempre un gradino avanti alle altre, per questo motivo c è chi crea e chi copia, magari non in modo esatto ma migliorando cio che esiate gia, come ha fatto apple con quasi tutti i suoi dispositivi.

  • elegos

    Potreste cortesemente riscrivere il titolo dell’articolo in italiano?

    Grazie

    • Beis

      Immagina che ci siano i “:” dopo Google ed il gioco è fatto

      • elegos

        Questo farebbe intendere una citazione, ma il titolo non lo è.

  • Mattia Capaldo

    Microsoft ha fatto xbox.
    Nintendo ha fatto il DS e la WII.
    Sony ha fatto le play station.
    Se anche Google si inventa, come penso che farà, una consolle per poterla collegare con tutti i dispositivi android come le tv samsung e gli stessi smartphone succede un casino e finalmente apple se ne va una volta per tutte fuori dai coglioni.