Google supera Apple e diventa l’azienda con il più alto valore al mondo

21 Maggio 201486 commenti

Recentemente Google ed Apple hanno finalmente depositato le armi dopo lunghi anni di battaglie legali a causa di numerosi brevetti, promettendo di impegnarsi per risolvere questi dannosi casi. Nonostante ciò, la sfida tra i due colossi continua a colpi di numeri, come testimonia l'ultima classifica pubblicata da Brandz, che consacra il colosso di Mountain View come l'azienda dal valore più alto al mondo.

Ecco la classifica:

Brandz-Global-Top-100-brands-list-640x635BigG ha superato proprio Apple in questa particolare classifica grazie ad un valore stimato di ben 159 miliardi di dollari, contro i 148 miliardi del colosso i Cupertino.

Rispetto ai valori dello scorso anno entrambe le società hanno assistito a grandi cambiamenti. In positivo del 40% per Google, invece in calo del 20% per Apple, che perde il primato del 2013. Ovviamente ciò non significa che quest’ultimo ha perso terreno sul mercato smartphone o tablet, ma semplicemente un calo del valore generale dell’azienda, che rimane saldamente al secondo posto dato il distacco di circa 40 miliardi rispetto all’inseguitore IBM.

Degni di nota nelle prime 18 posizioni anche la presenza di due operatori telefonici statunitensi come AT&T e Verizon.

Chissà se il prossimo anno ci sarà ancora un cambio di padrone in questa classifica.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com