Google ha venduto 3.9 milioni di Pixel nel 2017

13 Febbraio 20182 commenti

È tempo di bilanci in casa Google dopo un 2017 che l'ha vista lanciare la seconda generazione di Pixel, con la sola versione XL commercializzata in Italia.

Secondo le statistiche pubblicate da Francisco Jeronimo di IDC il colosso di Mountain View ha concluso l’anno con 3.9 milioni di unità vendute tra Pixel di prima e seconda generazione.

Per avere un raffronto, lo stesso numero di dispositivi (se non qualcosa in più) viene venduto da Apple in una normale settimana. È evidente quindi come questo risultato non rappresenti altro che una goccia nell’oceano in un mercato da 1.5 miliardi di unità vendute ogni anno.

Forse le cause possono essere rintracciate da una parte nella difficile reperibilità dei primi Pixel in diversi mercati, dall’altra nei numerosi difetti hardware lamentati da diversi utilizzatori di Pixel 2, ceduto, tra l’altro, ad un prezzo non proprio abbordabile.

Tuttavia l’azienda non è intenzionata a rinunciare a competere nel mercato degli smartphone, (in cui la sua quota ha visto un discreto aumento, dall’1.8% al 2.8%), come testimonia la recente acquisizione dello smartphone design team di HTC per 1.1 miliardi di dollari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com