Htc DesireZ e il difetto della tastiera. Informazione vs Indefinito

18 Novembre 201047 commenti

Ciao  a tutti, è un pezzo che non scrivo sul blog e approfitto di qualche minuto libero dall'incessante frenesia giornaliera per scrivere due righe su un dibattito che mi ha lasciato perplesso. L'amico Diego Cervia di tecnophone.it ha comprato su expansys un Htc desire Z e ne ha riscontrato un probabile difetto di fabbrica per quanto riguarda il meccanismo di apertura/chiusura della tastiera hardware. Infatti, come dimostra Diego in un suo video, il sistema di leve che dovrebbe tenere insieme il cellulare ha qualche problema e il terminale inclinato, con nessun'altra forza applicata se non quella di gravità, si apre/chiude spontaneamente rendendone l'utilizzo davvero una pena in alcuni casi.


Poco tempo dopo una testata giornalistica che tratta di tecnologia ( solopalmari.qualcosa ) ha deciso di far chiarezza ( oppure no? ) sulla questione mostrando e deridendo Diego chiamato, per tutta la durata del video, Angry Birds ( celebre gioco per android nonchè tradotto letteralmente in “Uccellio incazzato” )

Il proposito del video di solopalmari non è solamente quello di denigrare la recensione di Diego bensì sembra che l’intenzione sia quella di screditare il lavoro fatto con passione che porta alla luce un problema reale e conosciuto sia da HTC che dai rivenditori come Expansys che si sono visti tornare indietro molti dei terminali venduti.

Ora che ho dato un poco di background magari qualcuno ha cominciato ad intuire il perchè del titolo “Informazione vs Indefinito”.

Tant’è vero che a differenza di Diego, dove il terminale è comprato di tasca propria e recensito a guadagno zero, i ragazzi di Solo Palmari sono pagati per fare una recensione e il cellulare proviene direttamente da HTC italia . Che figura ci farebbe SoloPalmari con HTC se facessero una recensione negativa del sistema a molla?

Basta con le cazzate. Guardatevi le due videorecensioni a confronto.

Informazione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=DhdqfpElMbQ&hd=1

Indefinito:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=IdHiLZlOnHY&hd=1

No Comment!

E se anche voi avete il problemino della tastiera ( o semplicemente la volete più solida ) su androidiani esiste già un thread con alcune soluzioni intelligenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com