Huawei sorprendente: incremento del 65% delle vendite nel Q1 2016

1 Luglio 201652 commenti

Huawei è una delle compagnie che nel corso degli ultimi anni si è dimostrata una continua sorpresa, andando a scongiurare i pregiudizi di tutti coloro che la ritenevano una delle tante società orientali presenti sul mercato, portando interessanti novità nel campo della tecnologia di consumo e crescendo di anno in anno. Durante gli ultimi anni il successo commerciale della compagnia è arrivato a livelli inimmaginabili prima d'ora, andando ad occupare il terzo posto sul podio dei produttori di smartphone, per via delle vendite fruttate in questo lungo periodo.



I terminali più rilevanti presentati da Huawei in questa prima parte del 2016 sono sicuramente quelli appartenenti alla famiglia P9: Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus. Sulla scia del grande successo ottenuto dalla serie P8 durante lo scorso anno, anche in questo 2016 la compagnia orientale è riuscita a convincere esperti e non del settore, rendendo possibile uno straordinario incremento delle vendite durante i primi quattro mesi dell’anno in corso.

Stando a quanto riportato dalla compagnia stessa, durante il primo quadrimestre fiscale del 2016 sono stati ben 28,3 milioni gli smartphone spediti in tutto il mondo da Huawei. Per spiegare lo straordinario incremento delle vendite, basta rapportare questo dato con quello dello stesso periodo dell’anno scorso ed è facile notare che l’incremento corrisponde al 65%, quindi sono più del doppio i cellulari spediti dall’azienda del paese del Drago Rosso rispetto al 2015. Ovviamente queste stime non corrispondono effettivamente ai device venduti agli utenti finali, ma serve unicamente a dare un’idea indicativa della crescita per Huawei.

In questo modo, la compagnia cinese, se dovesse mantenere questo trend positivo anche nei restanti periodi dell’anno, potrebbe raggiungere agilmente l’obbiettivo imposto ad inizio anno. Infatti, nei primi mesi del 2016 l’azienda di Shenzhen aveva annunciato di voler vendere 120 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Siamo certi che questo potrebbe accadere, dato che i terminali Huawei sono tra i più venduti ormai da anni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com