Huawei trolla Apple: “Grazie per non aver cambiato niente”

13 settembre 201833 commenti

La frecciatina di Huawei nei confronti di Apple arriva direttamente da Twitter.

 


Huawei trolla Apple: “Grazie per non aver cambiato niente”


Passano solamente pochi minuti dal keynote Apple e un primo intervento da parte di Huawei non si fa certo attendere.
Il manufacturer cinese incalza indirettamente il rivale di Cupertino affermando che quest’ultimo non avrebbe apportato alcuna vera novità ai suoi dispositivi.
Continua inoltre dicendo che “ci vedremo a Londra il 16 ottobre”, giorno di presentazione di Mate 20, e di conseguenza appuntamento in cui vedremo vere innovazioni.

Nel video allegato al tweet vengono evidenziate tre parole chiave, Beyond ConsistencyBeyond Horizon e infine Beyond Intelligence.
Staremo a vedere che cosa significheranno nel dettaglio tra circa un mese.


 

Loading...
  • pepin

    geniali….e non hanno neanche torto!

  • Pontiak

    e tutti i torti non ce li ha

  • Ice Queen

    Così possono continuare a copiare!🤣😂🤣

  • Avatar1970

    Quelli di Huawei hanno tirato un grosso sospirone di sollievo quando hanno visto che il telefono non era cambiato esteticamente, d’altronde hanno appena copiato il notch, pensate se dovevano ricambiarlo ancora in caso Apple lo avesse tolto. Fortunelli.

    • ILCONDOTTIERO

      Se io copio un prodotto , poi valorizzo sempre l’avversario che ho copiato . Finchè non capiranno come stanno le cose … Poi il notch la rovina del secolo …

    • Pontiak

      come si può copiare da apple qualcosa che ha copiato da essential che ha copiato da blackberry???su dai se non sapete le cose state buoni

      • Avatar1970

        Stai buono lo dici a tua sorella, tanto per cominciare. Secondariamente, secondo te Huawei ha adottato (copiato) il notch perché ce l’avevano BlackBerry e essential phone, che vendono 100 telefoni all’anno, o FORSE perché l’aveva iPhone x , del quale se ne vendono milioni? E soprattutto copiare in subappalto non è comunque copiare? Ma tanto tu sei uno che le cose le sa no? Che te lo dico a fare…..

        • Pontiak

          A differenza di voi fanboy penso che il notch…sia la soluzione unica che tutti hanno adottato per avere un full display senza cornici…e non un qualcosa estetico da copiare…anche perchè è brutto…e huawei permette infatti di nasconderlo…è come dire che hanno copiato il lettore di impronte…non ha senso…sono tecnologie…non brevetti apple…

          • Avatar1970

            Dicasi “mode”… E tutto ciò che fa moda fa anche vendere. C’è chi ha avuto coraggio e si è ribellato alla moda dei cloni di iPhone, ad esempio oppo e xiaomi che hanno prodotto smartphone senza notch con fotocamera a scomparsa ed un VERO full display. L’unico scopo di Huawei (e tanti altri) non è innovare, ma vendere il più possibile in ogni modo possibile, preferibilmente senza andare troppo per il sottile riguardo al prendere spunti da altri prodotti, cosa che ovviamente fanno un po’ tutti, anche se c’è chi lo fa con meno decenza.

          • otello77

            vedi Oppo prima, informati, vedi mii mix 1 e 2 , ci sono altre soluzioni che sipossono adottare per fare quello che dici, il notch e’ stata la moda lanciata da apple e ripresa prorio perche’ moda del momento.

          • Pontiak

            senti…ti dico velocemente i miei ultimi telefoni…Oppo Find 5 Oppo Find 7 Oppo N1 Mate 7 honor 8 honor view 10…di certo non vado al mediaworld e mi faccio consigliare dal commesso…dato che sei infomatissimo…sai quanto costa un meccanismo tipo il find X?sai quanto costa fare un notch?sai quanti modelli hauwei ci sono in commercio in europa?e quanti Oppo?e sai quanti Oppo hanno il notch e quanti sono full display senza notch?

    • Conner_TN

      Al limitrb hanno copiato essential

  • ILCONDOTTIERO

    Non credo che trollano , hanno semplicemente detto la veritá o spiegato le cose come realmente stanno .

  • Phill

    Certo che ci vuole coraggio…

    Non ho mai amato particolarmente Apple, ma detto da Huawei che copia in modo indecente da anni è paradossale…

    Loro invece pensano di innovare perché di tanto in tanto aggiungono 1 fotocamera? 3, 4, 5 fotocamere sono il “progresso”?

    A la “intelligenza artificiale” utilissima…solo se non hai una “intelligenza naturale”

    Ma per favore…

    • Ice Queen

      Quoto!

    • Pontiak

      guarda le foto di una tripla leica e poi commenta magari…o prova l’intelligenza artificiale…che dal tuo commento deduco tu non sappia cosa sia

      • Skifarterking

        Leica è solo una collaborazione marketing per gli allocchi, non hanno veramente sviluppato la fotocamera per Huawei. Sarà prima su DxoMark ma i Pixel gli sono dietro di poco e con una sola fotocamera e vedremo a breve con il 3 se li passano. Una basta e avanza se lavori bene, le altre servono solo per fare marketing.

        L’AI di Huawei sul loro Kirin è un’altra marchetta per la massa ignorante che abbinata alla loro brutta EMUI (che richiama Apple) non fa altro che laggare. Il mio P20 Pro di lavoro è lentissimo messo a fianco del mio OP 5T personale ed è uscito 6 mesi prima.

        • Pontiak

          ok non sai usare la AI e non sai fare foto…nessuno è perfetto…e per la cronaca…la EMUI richiama la MIUI non iOS…che a sua volta ha copiato la MIUI (Apple è una marca non un sistema operativo…cosi per la cronaca)

          • Skifarterking

            Delle foto me ne fotto ho una reflex per quelle. l’AI è una minchia che non serve a nulla se ti fa laggare il telefono e la Oxygen OS è una spanna sopra la EMUI con o senza AI.

            E per finire fai bene i compiti, iOS è sucito nel 2007 le MIUI è nata nel 2010 copiando spudoratamente Apple e che continua fare, e te lo dico da fan di Xiaomi che è motlo più avanti di Huawei.

          • Pontiak

            si ok bravo sai usare wikipedia…ne siamo lieti…ma va a vedere com’era iOS nel 2010 (Symbian sei tu?) e com’era nel 2010…

          • Skifarterking

            A differenza di essere un bimbo minkia che usa il tel da due anni, li ho usati tutti non ho bisogno di wikipedia. iOS non centrava porprio niente con Symbian, se mai a LG Prada. Cmq fattelo mettere di dietro da Hauwei visto che ti piance tanto il loro marketing, io uso la testa e non ho bisogno di AI.

        • Dirk Diggler

          Il mio mate9 non legga

      • Phill

        Ovviamente già fatto, ed il fatto che il P20 pro faccia (finalmente…) buone foto non è certo dovuto alla tripla fotocamera…o alla famigerata IA (che ahimè conosco, quella vera intendo, perché ho dovuto studiarla ad ingegneria…) ma facciamo così, io resto nella mia “ignoranza” e lascio a te gli innovativi smartphone Huawei…

        Huawei ha sempre e solo copiato SPUDORATAMENTE apple dalla UI alla mera estetica degli smartphone…e questo suo commento rimane patetico…

    • Conner_TN

      L’utente medio di telefono di fascia alta ne è privo in effetti.

  • Daniel

    Quando comprai, anni fa, il P7, mi scherzarono tutti perché dicevo che Huawei sarebbe diventata minimo il terzo produttore più importante del mondo… e adesso rischia di diventare il primo

  • Marcello

    Tutti i produttori a gettare ami nel laghetto, ognuno con le proprie esche. La pesca e’ assicurata, abbondante e di tutte le specie.

  • Cicia Nebia Kul

    Huawei a mio parere dimostra la famosa invidia dal membro più corto, Apple per me non ha stravolto niente quest’anno, apparte un nuovo record di prezzo, record che tutti saranno felici di copiare e superare nei prossimi mesi salvo ora gridare allo scandalo come fu con il notch, prima schifoso ed ora ” unico modo per avere più display”, se si è sicuri del proprio prodotto perché denigrare gli altri? Inoltre sono due ecosistemi diversi, perché non si contronta con gli altri android? Aspettiamo il giorno in cui parlando di una nuova innovazione assoceremo subito il nome huawei, per ora questo si fa con Apple e Samsung, non con huawei

    • teob

      A parte iPhone x Apple non stravolgere anzi non cambia proprio niente (a parte aggiornare l hw) da anni … Messi a fianco iln4 e l 8 sono praticamente identici

  • Qualcuno di voi ricorda l’esordio di huawei note 8?
    Ebbene ,quello fu un dispositivo che aveva del nuovo … Il seguito lo conoscete!
    Quindi, ditemi chi trolla chi?
    Quando nell’odierna situazione, si è arrivati ad esaltare il retro di uno smartphone, oppure questo benedetto “notch” che qualcuno mette e poi rende non visibile ,qualora l’utente non voglia averlo…

    La domanda è ,quale vantaggio si ha ad avere due angoli dello schermo liberi con al centro una tacca ?
    Inoltre ,ovviando alla sua presenza e quindi ,rendendo una unica cornice nera, la porzione del “notch” attraverso il menù impostazioni (per chi lo inserisce) non si ritorna comunque ad una soluzione ottimale ?
    La conclusione è la seguente : se veramente si vuole apprezzare la quasi totalità dello schermo libero , si guardi a Xiaomi Mi Mix prima edizione , vivo nex ,oppo find X…

    P.S con questo non intendo sminuire quanto di buono ha saputo fare huawei, ma, credo sia doveroso mettere in luce alcune non novità di questo ultimo periodo …

  • BBB

    Fanno bene. Un po’ di ironia ci sta dai. Che me ne frega chi ha innovato. È una battuta dissacrante. Bene cosi, adesso vediamo cosa fate voi Huawei

  • Conner_TN

    Come non hano cambiato nulla? Hanno cambiato il nome, è tutto nuovo!

  • otello77

    ieri mi sono divertito a leggere commenti dei classici fanatici apple che dicevanodi essere soddisfatti per l’enorme passo avanti fatto dal melafonino che ha integrato enormi novita’ da lasciare indietro Android. E’ sottointeso la mia reazione estremamente divertita a leggere queste cose che non capisco se siano frutto di reali fette di prosciutto sugli occhi, o di una votazione assoluta come se apple fosse il messia.
    Non hanno creato niente di nuovo se non gia’ presente in android da anni, ma loro lo fanno passare come “il cambiamento” ed intanto l’unica cosa che hanno saputo fare e’ stato rifissare nuovamente l’asticella del prezzo che ora supera l’inimmaginabile.
    comunque come ho risposto ad uno di loro…..basta che ci credi.

  • Tersicore1976

    Intanto si prende notorietà e visibilità per aver citato Apple e i suoi nuovi prodotti. Come se senza la presentazione di Apple essuno si accorgesse di uauei… Poi sono anni e anni che nessuno sforna qualcosa rivoluzionario. Migliorano quello che c’è già.