Le aziende più innovative del 2013: Samsung numero 2 davanti a Google, Apple conserva il primato

29 Settembre 2013109 commenti

Il Boston Consulting Group, importante società americana di consulenza, ha stilato, come tutti gli anni, la classifica delle aziende più innovative del 2013.

Apple, anche quest’anno, ha conservato il primato: il colosso di Cupertino si è dimostrato un marchio potente, come testimoniano le vendite record del suo iPhone. Il vero cambiamento rispetto all’anno scorso ha riguardato Samsung e Google; il colosso coreano, infatti, ha ottenuto il secondo posto in classifica (a fronte del terzo del 2012) superando proprio l’azienda di Mountain View. Secondo il Boston Consulting Group, il marchio coreano ha dimostrato la sua capacità di innovazione offrendo prodotti sempre più all’avanguardia, come, ad esempio, la sua gamma di phablets, ed avrebbe dato vita, con la linea “Note” ad un nuovo settore del mercato.

classement-entreprises-innovantes

Molti di voi, leggendo la classifica, avranno storto il naso; si, in effetti è stata molto criticata poiché ritenuta inaffidabile. I risultati si basano su un sondaggio condotto tra1.500 alti dirigenti, a cui è stato chiesto di indicare le imprese più innovative del 2013. Tra i dati esaminati sono stai inclusi i risultati finanziari degli ultimi tre anni, la crescita e i margini di guadagno, tutti criteri che non hanno molto a che fare con l’innovazione. L’unico dato significativo emerso è stata l’ascesa di Samsung, nel 2008 ventottesima, quest’anno seconda.

E voi, cosa ne pensate? Qual è, secondo voi l’azienda più innovativa del 2013?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com