LG ha chiesto l’opinione degli utenti riguardo al notch

30 marzo 201836 commenti

Il notch è stato al centro di numerosi dibattiti sin dall'uscita di iPhone X. LG ha chiesto agli utenti di esprimere il loro parere a riguardo.

L’azienda di Seoul ha infatti aperto un nuovo thread su reddit per raccogliere quanti più feedback possibili da condividere con il team di Ricerca e Sviluppo.

“We’ve seen a LOT of comments around “The Notch” over the past few weeks, from people who love the quick access to the menu to those that hate the wasted screen space. We would love to gather some more feedback to share with our R&D team- and this is where you come in. So…what do you think? Love the Notch? Or is it Notch your thing?”

 

Abbiamo visto molti commenti sul notch nelle scorse settimane, sia da persone che adorano l’accesso rapido al menu, sia da persone che odiano lo spreco di spazio sullo schermo. Ci piacerebbe avere qualche altro parere da condividere con il nostro team di R&S, ed è qui che tocca a voi. Quindi, cosa ne pensate? Vi piace il notch? O no(tch)n fa per voi? (difficile rendere in italiano il gioco di parole, ndr)

Il post, che ad ora ha ricevuto oltre 500 commenti è stato bloccato e non è più possibile replicarvi.

Ad ogni modo, dai recenti rumors, sembra che LG G7 sia già stato realizzato e che sia pronto per essere messo in commercio nei prossimi mesi. Lo smartphone sarà con ogni probabilità dotato della famigerata “tacca” e sembra difficile pensare che l’azienda torni sui suoi passi, nonostante molti utenti contrari a questa scelta di design. Forse se ne riparlerà con il successivo flagship della compagnia.

Leggi anche: 2018: Apocalypse Notch. Killer feature o inutile vezzo? [Editoriale]

 

Loading...
  • Mauro Zuccato

    Come segnalato dall’articolo, LG è stata stupida.

    Questo tipo di thread, che ha aperto un dibattito tanto feroce da far chiudere in breve la discussione, doveva avvenire PRIMA della commercializzazione del nuovo top di gamma già in produzione con una feature che (almeno dall’esperienza in questo sito) è tanto odiata dai più

  • Jesus Shuttlesworth

    Il Notch è l’esempio più fulgido di come Apple riesca a far passare per feature dei veri e propri difetti del prodotto. Anzi, addirittura li fa diventare dei segni distintivi poi imitati dagli altri.

    Il valore aggiunto della mela morsicata è proprio questo.

    • Mauro Zuccato

      …ovvero corrompere ed aggiungere difetti agli smartphone? :D :D :D questo è come suona il tuo commento…

      • Jesus Shuttlesworth

        La soluzione stilisticamente più pulita è quella di S8/S9, Apple ha adottato un design meno elegante inserendo questa tacca ma ha pensato bene di darle un nome cool, l’ha resa segno distintivo del suo smartphone top di gamma da oltre mille euro ed ora tutti gli altri produttori sono lì a copiarla. Ed immagino che anche Samsung, l’anno prossimo…

        • Mr. Robot

          Samsung non lo farà mai…solo per il fatto che ha pure fatto uno spot dove ridicolizza il notch col famoso taglio di capelli dell’ iSheep fuori dal negozio…

          Tolto questo S8 ha un’ottimizzazione di display superiore ad iphone X nonostante i bordi superiore ed inferiore.
          Può piacere o meno ma l’Infinity display è innegabilmente pregevole come design e avvalora gli angoli curvi che su smartphone come Pixel 2 XL non sono il massimo. Edge scomodo ma una scelta vincente sul lato estetico.

          Mai visto e posseduto un dispositivo così bello e simmetrico. Preferenze soggettive eh ma il notch rende disomogeneo il design…cosa che proprio non sopporto.

          • Jesus Shuttlesworth

            il problema di S8 è la fragilità e le difficoltà nel cambio batteria, nonchè l’autonomia. Peccato non l’abbiano sistemata neanche su S9.

          • markbass91

            Come quando Samsung prendeva in giro Apple nelle pubblicità dell’S5 con i possessori di iPhone attaccati alla corrente mentre quelli di S5 cambiavano la batteria in 30 secondi?

          • teob

            Innegabilmente pregevole come design ? No il design è cosa soggettiva e per me i Samsung con bordi edge sono orribili … Oltre che inutili e fragili.

  • LG, farebbe meglio ad occuparsi della pianificazione marketing e migliorare la distribuzione dei suoi prodotti…
    Anziché perdere tempo con sondaggi sterili.
    Come pensano di sfangare la situazione vendite?
    Attraverso l’inutile “notch?!”
    Altri produttori, con dispositivi di livello inferiore riescono a fare maggiori utili… Sveglia!

    • Cicia Nebia Kul

      Mi sembra che LG per farsi figa e sembrare che segue le necessità degli utenti ha aperto un sondaggio ( ma in verità il cell è già in produzione con il notch e ad LG non può fregar di meno di questo sondaggio), poi visto la solenne bocciatura ha preferito chiudere il topic, a mio parere solo per questa scorrettezza merita di non vendere nemmeno un unità di questo cell

      • Purtroppo il trend produttivo di questo ultimo triennio, ha visto scemare concretezza e buon senso, in favore di un design incurante di fattori utili nella praticità di uso.
        Tuttavia, è sempre la parte acquirente la causa che asseconda le loro scelte insensate!
        Basterebbe non acquistare tali soluzioni… Quando un prodotto non vende, le soluzioni vengono trovate in tempi brevissimi.

  • Ice Queen

    Allora sarà un secco “NO

    • ahahah! Potrebbero stupirci con un (si) ?!

      • Ice Queen

        😲😲😲!

    • Andre.Nini

      Volevi dire NO…tch

  • Mr. Robot

    Il notch è un’invenzione implementata, in prmissimo luogo, da Essential Phone.

    Trovo strano che TUTTI, salvo Wiko, abbiano optato per la soluzione iPhone X e non per quella del vero pioniere del Notch…

    • Questione di visibilità… IPhone fa notizia, gli altri meno…
      Verissimo il fatto che, essential phone è il pioniere di questa soluzione, per altro più funzionale e meno antiestetica rispetto al “notch battezzato da Apple.”

      • Ice Queen

        Però,quello di Essential Phone non ha nessun sensore rispetto a quello di Iphone X,seppur antiestetico come da te sopracitato!

        • Essenzial ha il sensore di prossimità, posto appena sopra la camera frontale, inoltre sul bordo superiore (tra vetro e telaio), è allocato un minuscolo led di notifica insieme alla griglia della capsula auricolare… Lavoro da orefici, ma, con resa ovviamente limitata.
          Insomma, il solito dilemma che divide il design / bellezza, dalla funzionalità e praticità di rendimento.

          In conclusione è innegabile che questa soluzione / idea, se vogliamo… è stata introdotta per la prima volta da Essential Phone… ;-)

          • Ice Queen

            Questo é innegabile che,Essential Phone sia stato il primo,ho scritto solo che quello di Iphone X ha racchiuso in sé,molto più sensori!

          • zebeck

            Io pensavo fosse opera di Sharp invece credo che il primo notch l’abbiamo visto sul V10 di LG…

    • Ice Queen

      Non solo Wiko,ma anche Sansung non ha introdotto il Notch sui nuovi top di gamma!

      • Mr. Robot

        No dico l’emulare il notch di Essenziale Phone

        • Ice Queen

          É quello che ho scritto anch’io!

    • zebeck

      Il pioniere è stato essential phone oppure sharp? 🤔

      • In effetti sharp, aveva presentano tempo prima, un dispositivo con soluzione pressapoco simile, però essendo presente in percentuale quasi nulla sul mercato mobile occidentale, non ha mantenuto memoria nella mente della massa…

        Paradossalmente, se ricordi, il padre del corpo unibody è htc, ma, nelle opinioni di gran parte della utenza, si da questo merito ad Apple che invece è arrivata dopo.

        • zebeck

          Abbiamo “toppato” entrambi… Se non erro, il primo notch l’abbiamo visto sul V10 di LG…

          • Ice Queen

            Prima di scrivere certe cose,informati meglio!

          • zebeck

            Il second display serviva per vedere le notifiche ed aveva il notch lateralmente come avrebbe dovuto avere il mi mix 2s quindi aveva ed ha la stessa utilità dei notch di oggigiorno… Se poi uno ha un solo display o due non mi sembra che cambi tanto… Se poi devo informarmi meglio io lo farò… Se lo dici te…

          • Ice Queen

            Scusami eh,invece di ironizzare se lo sai Notch significa letteralmente “tacca”,non mi sembra che l’LG V10 lo avesse in stile Iphone X o Huawei P20 Pro.
            Tu invece intendi un’altra cosa,é vero quello che scrivi ma resta il fatto che,il secondo display non lo puoi occultare come sull’Huawei P20 Pro!

            Cordiali saluti!!!👋

          • zebeck

            Abbi pazienza… Ma cosa c’entra il secondo display? L’hai detto tu no… Notch significa tacca e quella dell’LG V10 è senz’altro una tacca che poi sia laterale invece che centrale la fa rimanere comunque una tacca! Secondo te è un notch solo se uguale a iPhone X? Io stavo solo cercando di capire chi fosse il primo ad averlo inserito in uno smartphone, se poi gli altri lo hanno migliorato non mi importa, ripeto: stavo cercando di capire chi fosse l'”inventore” del notch… È come quando si parla di smartphone senza bordi e tutti (la maggior parte) dite che il primo è stato il mi mix di xiaomi quando invece il “vero” primo è stato un aquos di Sharp! Che poi ne abbiano venduti 7 e che gli altri lo abbiano migliorato, è un altro discorso! Riesci a capire quello che intendo?

          • Ice Queen

            Non vuoi capire che tutto il tuo discorso é errato,perché il Notch é parte integrante del display principale,come su Iphone X e Huawei P20 Pro,che poi tu possa occultarlo o meno é un’altra cosa.
            Per quanto rigurda il primo bordeless,lo scrissi tempo fa in un altro articolo che il primo fu Sharp con l’Aquos.

    • zebeck

      Se non erro, il primo notch l’abbiamo visto sul V10 di LG…

  • BSOD

    Ricapitolando,
    – LG ha postato questa domanda su Reddit
    – come prevedibile una pletora di gente ha demolito il notch in tutti i modi possibili
    – LG per tutta risposta ha cancellato il suo post iniziale.

    Reazione molto interessante…

    • Manca il passaggio successivo: pare che lo implementerà.