LG V30: f/1.6, apertura record per uno smartphone

10 agosto 201712 commenti

Sappiamo tutti che LG non si risparmia per il comparto fotografico dei suoi top di gamma, come già visto per LG G6: il prossimo device della casa sudcoreana, LG V30 sarà dotato di una fotocamera con apertura di f/1.6, la più ampia vista finora su uno smartphone.

LG ha confermato ufficialmente che V30 sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con apertura f/1.6, maggiore di Galaxy S8/S8+ ed HTC U11 con f/1.7 ed LG G6 con f/1.7. LG afferma che un’apertura maggiore garantirà un apporto di luce maggiore del 25% rispetto ad un’apertura di f/1.8, riuscendo così ad ottenere risultati notevoli anche in condizioni di scarsa luminosità.

La qualità dell’immagine sarà assicurata anche dalla presenza di un autofocus con laser detection e di stabilizzatore d’immagine sia ottico che elettronico. LG V30 avrà una fotocamera dotata di lente Crystal Clear, in grado di ottenere immagini più nitide e di catturare molta più luce rispetto ad una lente costruita in materiale plastico.

Rispetto ad LG V20, la nuova fotocamera sarà in grado di ridurre la distorsione ai bordi di circa un terzo per le immagini scattate col grandangolo e sarà anche fisicamente più compatta: il modulo fotocamera sarà infatti più piccolo del 30% rispetto al predecessore.

L’attesa per LG V30 sta per volgere al termine: il 31 agosto infatti avrà luogo la presentazione ufficiale a Berlino, non ci resta che attendere.

 

Loading...
  • Ross

    Tra poco avremo smartphone con f/1.0 display 12K e batterie ancorate a 3000 mAh…..

    • Purtroppo vedi il caso di galaxy note 7 le batterie hanno ancora dei limiti anche per il discorso peso spazio occupato capienza.

      • alex

        Ma chi se ne preoccupa? posso credere che più del 40% del mercato pensa ancora al peso e alla sottigliezza?

    • randolf

      Si vero batterie con pochi mAh.. Alternativa un display piu grande con conseguente batteria piu larga..

      • mr verdicchio

        Sarà, ma io ho avuto negli ultimi anni galaxy s3, s5, s7 edge e sono passato da un’autonomia di mezza giornata con s3, a una giornata intera con s5 e con s7 a fine giornata ho sempre un 30-40% di avanzo ed ho smesso pure di usare la ricarica in auto.
        Insomma, mah a parte, l’autonomia dei cellulari è in continuo aumento comunque

  • Audace 62

    Sembra veramente un ottimo dispositivo ed esteticamente bellissimo…

  • alaa moalla

    Questo V30 mi convince sempre di più 🛒

  • andcore

    Ma che differenza ci sarebbe con la serie G?
    Cioè perché non chiamarlo G7 se è il nuovo flagship?

    • markbass91

      Sono due serie separate, tipo S7 e Note 7

  • aleandroid14

    Inutile se il sensore è un minuscolo Imx 258 da 1/3″ o peggio.
    Siamo passati da G4 e G5 con sensori da 1/2.6″ a sensori grandi come il G3 del 2014 nel 2017.