Misterioso progetto Google: Cos’è il Niantic Project?

10 Novembre 201229 commenti

Un nuovo e misterioso progetto di Google ha incuriosito moltissimi utenti per la sua natura e per la cospirazione che sembra ispirare. Il sito web ufficiale presenta una grande bacheca, che abbiamo potuto vedere in molti film al cinema, che ogni giorno si arricchisce di nuovi dettagli che purtroppo non svelano il mistero intorno al Niantic Project. Questo è il suo nome e ad oggi abbiamo solamente alcuni video e pochi altri dettagli che troveranno un filo comune solamente il prossimo 30 Novembre, cioè il termine della timeline presente sul sito.

Sin dall’inizio del mese Google ha realizzato una vera e propria campagna virale attorno al proprio misterioso progetto:

“What is the Niantic Project?”

BigG ci vuol rendere partecipi all’indagine ma ancora non abbiamo avuto molti dettagli a riguardo. Sicuramente non mancano le prime ipotesi, alcune fonti sostengono possa trattarsi semplicemente di un nuovo videogame di realtà aumentata (ARG), non da escludere, ma il nome del progetto suggerisce che possa trattarsi di qualcosa di più.

Google ha recentemente rilasciato l’app Field Trip sviluppata proprio da NianticLabs@Google secondo quanto riportato anche dalla stessa pagina del Play Store (ovviamente non disponibile nel nostro paese), perciò potrebbe essere collegato.

Il nome va al di là dell’essere solo un team di Google, pur essendo il nome della nave baleniera che ha portato i cercatori d’oro a San Francisco durante la corsa all’oro in California. Il video riproposto subito sotto non sarebbe certamente sorprendente se fosse solamente un messaggio pubblicitario per un’app collegata a Field Trip.

“C’è di più al mondo che si può veramente vedere”

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wLcaaLyljow&hd=1

Ovviamente ci sono molte altre ipotesi; potrebbe avere qualcosa a che fare con i Google Glass, forse un’app simile a Field Trip compatibile con gli occhiali futuristici di Google che riuscirebbe a sovrapporre i dettagli di un preciso luogo che stiamo guardando.

Sia il video che il sito web non fanno proprio pensare ad un’applicazione così “tranquilla”, sembra esserci molto di più sotto questo misterioso Niantic Project. Purtroppo dovremo attendere la fine di Novembre per conoscere le vere sembianze di questo progetto.

Secondo voi di cosa si tratta?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com