Netflix: Vodafone si riconferma il miglior ISP per i contenuti in streaming

10 luglio 20186 commenti

Secondo i dati raccolti e pubblicati da Netflix, durante il mese di giugno Vodafone è stato il miglior ISP italiano per usufruire dei contenuti in streaming offerti dall'azienda californiana.


Vodafone Continua ad essere il miglior ISP per tutti gli abbonati a Netflix


Offrendo una velocità di 3.52 Mbps, in miglioramento rispetto ai 3.43 Mbps del mese precendente, Vodafone si riconferma, anche per il mese di giugno, il miglior gestore italiano (su DSL e fibra) per accedere ai contenuti di Netflix.

Al secondo posto, con una velocità di 3.44 Mbps, si posiziona Fastweb, a discapito di Eolo, il quale, 3.43 Mbps, si ferma sul gradino più basso del podio.

Leggi anche: Vodafone Special Minuti 20GB a partire da 7 euro al mese

Quarto posto per Telecom che, tramite fibra, DSL e satellite, offre una velocità di 3.37 Mbps.

netflix vodafone
Vodafone continua a dominare questa classifica dall’inizio di quest’anno, dopo aver superato Fastweb nei rilevamenti effettuati a gennaio.

netflix vodafone isp

Loading...
  • Kiruke

    Oserei dire risultati quasi imbarazzanti.. Nel 2018 la velocità media di connessione a internet in Italia non supera i 4 Mbps in download.

    • Giovanni

      L’evoluta Germania fa 3.89 Mbps
      https://ispspeedindex.netflix.com/country/germany/

      Per vedere Netflix non serve la fibra.

      • Kiruke

        Sono assolutamente d’accordo, tant’è che io usavo Netflix anche con la mia vecchia connessione che a malapena raggiungeva i 3 Mbps in download. Però c’è da dire che non a tutti (Specialmente non a chi possiede display/TV in Full HD o 4K) piace vedersi in contenuti in 720p perchè la loro connessione non permette una visione a qualità superiore senza buffering. Io non riuscivo nemmeno a guardare brevi video di Youtube in Full HD senza che essi si bloccassero ogni 5 secondi.

    • Max 137

      In base a cosa dici che sono pochi? Hai visto come vanno le linee all’estero? E soprattutto… Hai una vaghissima idea di quanto costi collegarsi a Internet in Germania? In UK? Negli Stati Uniti? Chissà perchè ho la sensazione che tu non ne abbia idea…

      • Kiruke

        So bene quanto costino i piani all’estero. Mi pare che negli stati uniti per avere la fibra a 50 Mega sia dai 70$ in su, se non ricordo male.
        Comunque è vero, ho sbagliato a fare questa affermazione, probabilmente non sono pochi, evidentemente non sono ben informato.

      • Luki1

        Il discorso è che allestero paghi e ti danno quello per cui paghi.
        In Italia paghi una 20 mega che va a 4.