Nokia a lavoro su uno smartphone con 5 fotocamere [RUMOR]

20 Gennaio 20188 commenti

Nokia sembra essere pronta ad introdurre sul mercato una tecnologia del tutta inedita su uno smartphone. Si tratta infatti di un sistema a 5 lenti che donerebbe alla fotocamera funzioni mai viste prima su uno smartphone.

Secondo la fonte, un insider di Foxconn, HMD Global avrebbe stretto accordi commerciali con la multinazionale taiwanese. Lo scopo sarebbe proprio la costruzione di un sistema a 5 lenti, da implementare all’interno di uno smartphone.
Quest’ultimo dovrebbe riprendere il concetto di Nokia OZO camera, una videocamera a 360° già presentato dalla società finlandese. Si tratterebbe infatti di un sistema circolare con 7 fori, 5 occupati dalle ottiche e 2 dai flash-LED.

Leggi anche: Samsung Galxy Note 9, ecco un interessante concept

Non ci sono informazioni ufficiali utili a chiarire i molti dubbi riguardo l’implementazione all’interno di uno smartphone, operazione che potrebbe risultare piuttosto ostica. Nessun dettaglio neanche in merito al tipo di lenti utilizzate.
Sembrerebbe inoltre che Nokia vorrebbe lanciare questo prodotto a breve, entro gli ultimi mesi del 2018.
Attendiamo maggiori dettagli e soprattutto conferme ufficiali da parte di Nokia, per ora si tratta solo di indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com