Note 7 FE: solo un Note 7 con batteria più piccola

14 Luglio 201718 commenti

L'unica differenza tra il defunto Galaxy Note 7 ed il redivivo Note 7 FE è data da una batteria più piccola. Chi l'avrebbe mai detto?

Note 7 FE ha fatto recentemente la sua comparsa sul mercato sudcoreano, ad un prezzo equivalente a circa 600€, e voci di corridoio parlano addirittura di un possibile arrivo su altri mercati, ma meglio non sperarci troppo.

Sappiamo ormai che Note 7 Fan Edition è in tutto e per tutto simile al suo gemello scomparso, tranne che per un piccolo particolare: una batteria di dimensioni minori. I ragazzi di iFixit hanno messo mano al terminale ed aprendo lo smartphone hanno trovato un device identico al Note 7 originale, con all’interno una batteria fisicamente più piccola ed un tracciato dell’antenna completamente ridisegnato, per funzionare meglio con gli operatori sudcoreani.

Batteria Note 7 FE (sinistra) VS batteria Note 7 (destra)

La nuova batteria da 3200mAh è del 9% più piccola rispetto all’originale da 3500mAh, mentre è più leggera di 2,3 grammi. Inoltre la nuova batteria è stata realizzata seguendo i nuovi test ideati da Samsung, quindi non dovrebbe avere problemi di nessun tipo.

La notizia in sé potrebbe risultare piuttosto scontata, dato che se ne parla da molto tempo: diminuire le dimensioni della batteria è stata una scelta obbligata per Samsung, ed ha rappresentato il giusto compromesso per permettere a Note 7 di ritornare in vita, anche se in edizione limitata. I ragazzi di iFixit hanno dissipato ogni dubbio aprendo Note 7 FE e verificando l’effettiva riduzione delle dimensioni della batteria. Il device dovrebbe quindi essere ormai sicuro al 100%, e chissà se un giorno potremo metterci le mani sopra noi che viviamo fuori dalla Corea del Sud.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com