Project Loon: ecco una dimostrazione della connessione Internet dalle nuvole

2 Settembre 20137 commenti

Il nostro amato colosso di Mountain View, Google, ha intenzione di portare Internet ed il suo vasto mondo anche nei posti più isolati del pianeta e lo sta facendo, attualmente in fase di test, grazie a semplici palloni aerostatici. Il progetto si chiama Project Loon ed in questi ultimi giorni continuano i test e le dimostrazioni che, come precisa Dan Piponi, Loon Rapid Evaluator, attualmente puntano a verificare quanto possano essere distanziati i palloni aerostatici per poter fornire un’ottima connessione internet.

Questi ultimi test puntano ad acquisire i dati necessari per fornire una copertura ottimale alla rete internet, che non preveda connessioni fiacche. Purtroppo con i palloni aerostatici ci sarà molto da lavorare soprattutto in zone soggette ad agenti atmosferici come forti venti.

Questi potrebbero portare non pochi problemi al Project Loon e proprio per questo si sta lavorando sulla spaziatura ottimale, come dichiara Piponi. In futuro i palloni aerostatici potrebbero anche essere dotati di una modalità di spaziatura automatica per poter fornire sempre la connessione migliore.

Ecco alcune dimostrazioni dei test effettuati da Google:

httpvh://youtu.be/mjyLynnQuC4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com