Quali sono le app più scaricate del 2016?

30 Luglio 201610 commenti

Grazie ad un'indagine di SurveyMonkey, possiamo sapere quali sono le 30 app più scaricate del 2016, sia su Android che su iOS.

Un nuovo studio condotto da SurveyMonkey ha svelato le 30 applicazioni più scaricate e più utilizzate in America nei primi 6 mesi del 2016, dall’inizio dell’anno a giugno.

A farla da padroni, sono le app di messaggistica ed i social network: Messenger risulta essere quella più scaricata, con più di 59 milioni di donwload totali, seguita da Snapchat (54.5 milioni di download) e da Facebook (45.8 milioni).

Facebook, invece, è al primo posto tra le app più usate, con 136.3 milioni di utenti attivi al mese. Medaglia d’argento per YouTube (134.8 milioni) mentre il gradino più basso del podio spetta a Facebook Messenger (120.4 milioni).

Tra le app più scaricate del 2016, poi, non mancano alcuni giochi: Slither.io è al decimo posto, con 19.3 milioni di download. Nessun gioco, invece, tra le applicazioni più utilizzate.

Un dato significativo, però, è l’assenza, in entrambe le classifiche, di app dedicate al fitness.

Non ci resta che attendere le prossime classifiche per vedere i risultati, comunque ottimi, di Pokémon GO, uscito il 6 luglio negli USA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com