[Rettifica] Rom Xiaomi Mi A1: spunta una compatibilità

11 Settembre 20173 commenti

Poche ore fa vi abbiamo parlato di come non fosse possibile il porting della ROM di Xiaomi Mi A1 su altri dispositivi. Le buone notizie non tardano ad arrivare, il forum Xiaomi ci ha smentito con un post che ne confermerebbe tale possibilità.

Proprio poche ore fa commentavamo la notizia apparsa sul forum ufficiale Xiaomi. Questa riportava l’impossibilità di esportare la ROM dello Smartphone Android One Xiaomi Mi A1 su altri dispositivi. Il tutto sembrava legato al sistema di aggiornamento dei dispositivi introdotto da Android Nougat.

Siamo felici di comunicarvi con questa rettifica che è stata trovata una soluzione.


Articolo rettificato: Xiaomi Mi A1: la ROM è compatibile con altri dispositivi?


Segnalato da un nostro stesso utente (grazie a Caesar), è comparso un altro post in merito sul forum Xiaomi. Un utente è riuscito a installare la ROM dello Xiaomi Mi A1 sullo Xiaomi Mi 5x. Ricordiamo che i due dispositivi sono gemelli, hanno lo stesso hardware sotto il cofano.

A questo link trovate il post originale. Qui ci viene fornita una breve guida da seguire per finalizzare il processo. La guida risulta immediata e di facile comprensione per chi è avvezzo al modding. Per i neofiti consigliamo di cercare le singole guide per ogni singolo passaggio.

 istruzioni:

  1. Scaricare la ROM a questo link
  2. Sblocco del Bootloader
  3. Flash TWRP
  4. Copiare la ROM all’interno della memoria dello Smartphone
  5. Riavviare in modalità Recovery
  6. Installare la ROM copiata
  7. Eseguire lo wipe data, per ripulire la memoria

Alcuni screenshot forniti dallo stesso autore sembrano testimoniare la riuscita dell’operazione.

Inoltre i commenti a tale post sono tutti positivi. Molti utenti pare abbiano riscontrato la veridicità della guida. Il tutto provato da altri screenshot. Pare che la Rom giri bene, sia fluida, senza lag e fruibile. Rimangono degli interrogativi sugli aggiornamenti via OTA, ma per questi bisognerà attendere altre conferme nel tempo. Noi purtroppo non siamo ancora riusciti a provare tale guida.

Ci teniamo a ricordarvi che le operazioni descritte nella guida potrebbero provocare danni al vostro smartphone. Parliamo di problematiche software in cui si potrebbe incappare. Quindi se sceglierete di seguire la guida per portare sul vostro Xiaomi Mi 5X Android One, sarà a vostro rischio e pericolo. Noi ci auguriamo che sia tutto funzionante e fluido come descritto nel post originale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com