Samsung avrebbe potuto acquisire Android prima di Google

18 Febbraio 201442 commenti

Nel lontano 2003 Andy Rubin ed altri suoi colleghi hanno dato vita ad un nuovo ed interessante progetto battezzato Android. Questo nuovo sistema sarebbe stato dedicato esclusivamente alle fotocamere digitali ma con il proseguire dello sviluppo si è scoperto che le potenzialità di un simile sistema operativo sarebbero state ottime anche per dispositivi mobile. Purtroppo essendo solamente una piccola start-up, Android non riusciva a decollare, proprio per questo Rubin era alla ricerca di nuovi investitori.

Nel 2004 il padre del nostro amato robottino verde ha viaggiato fino alla Corea del Sud per far conoscere il proprio progetto ad un colosso come Samsung.

Purtroppo il progetto non è stato ben accolto, il suo team di sole 8 persone non ha colpito i 20 dirigenti di Samsung, i quali li avrebbero liquidati con un semplice:

“You and what army are going to go and create this? You have six people. Are you high?

 

Tu ed un esercito di quante persone creeranno tutto ciò? Siete in sei. Sei forse “fatto”?”

Samsung ha scartato Android e successivamente Rubin ha fatto visita a Google in Mountain View, convincendo il grande colosso del mercato. Così è nata la grande storia dell’Android che conosciamo oggi. Possiamo certamente dire che Google deve ringraziare la sufficienza di Samsung nel giudicare un progetto dal successo assicurato come Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com