Samsung Galaxy Note 4 e la strana gestione delle priorità

14 Febbraio 201566 commenti

Con Lollipop la gestione dei volumi è stata migliorata grazie all'integrazione della priorità e la modalità non disturbare. Attivare la modalità silenziosa è possibile soltanto sfruttando alcune impostazioni messe a disposizione dalla nuova funzionalità chiamata Interruzioni.

Con un’opportuna configurazione si giungerebbe così ad una modalità analoga al mute, ma si tratta di un sistema molto meno intuitivo, talchè molti OEM hanno optato per soluzioni diverse: HTC ha reintrodotto l’opzione mute, mentre LG ha optato per la soluzione stock di Android.

E Samsung? Anche in Note 4 con Lollipop – come per Android stock – non troviamo l’opzione per impostare la modalità silenziosa. Lo slider del volume e i Quick Setting permettono solo di attivare la modalità vibrazione. Per attivare le notifiche a priorità dovrete aprire una serie “infinita” di menu e sottomenu: Impostazioni> Dispositivo> Suoni e Notifiche> Interruzioni.

Inoltre la gestione dei volumi varia da regione a regione: ad esempio Galaxy S5 Verizon ha il sistema di interruzioni integrato nello slider del volume.

 If you want to mute on a Lollipop (Verizon) Galaxy S5, you can either hold down the volume button until the mute setting pops up, or you can tap the gear and select it out of a list. The expanded volume controls offered by tapping the gear gives users access to Priority notification controls, as well as the ability to set a timer on Mute.

Fortunatamente Android 5.1 Lollipop dovrebbe riportare la modalità silenziosa, evitando così agli utenti un brutto “mal di testa”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com