Samsung: dopo Galaxy S7 profitti per 6.33 miliardi di €

8 Luglio 20168 commenti

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono considerati da molti esperti ed utenti Android i due migliori device, dotati del sistema operativo di Google, di fascia alta per questa prima parte del 2016. Proprio per questo motivo, le vendite dei due terminali sono state fino ad ora straordinarie, come hanno confermato quest'oggi i dati ufficiali rilasciati dalla stessa compagnia coreana.



Dopo diverse analisi ottimistiche rilasciate nel corso degli scorsi giorni, quest’oggi Samsung ha confermato l’eccezionale andamento delle vendite dei due nuovi top di gamma della serie Galaxy anche nel secondo trimestre del 2016. Stando a quanto riportato nella giornata odierna, Samsung negli ultimi tre mesi avrebbe raccolto un profitto pari a ben 6.63 miliardi di Euro.

Possiamo dunque confermare che lo stato di crisi, che aveva travolto Samsung dopo il lancio di prodotti non molto apprezzati dal pubblico ed in periodi in cui la condizione economica affliggeva il mondo, sia passato. Samsung ha quindi ripreso il trend positivo che l’aveva contraddistinta fino al primo trimestre del 2014, superando, in termini di fatturato, quel periodo di circa 50 trilioni di won, pari a 39 miliardi di Euro. Ciò conferma il trend positivo inaugurato nel primo trimestre del 2016, quando la società coreana aveva accumulato un profitto pari a 5.32 miliardi di Euro per un fatturato totale di 38.9 miliardi di Euro, confermando l’ottimo effetto portato da Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sulle casse dell’azienda.

Attualmente non sono state diramate però indicazioni per quanto concerne il numero totale di dispositivi inviati ai rivenditori nella prima metà del 2016, quindi non è possibile sapere quanti Galaxy S7 siano stati effettivamente venduti. Ma questi risultati bastano e avanzano per far parlare di una ripresa economica di Samsung, dovuta anche al miglioramento delle condizioni monetarie dell’intero globo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com