Samsung realizza due spot pubblicitari anti Apple

28 settembre 201228 commenti

Samsung continua a sfornare spot pubblicitari provocatori nei confronti dell’acerrimo rivale Apple. Dopo i primi 90 secondi pubblicati solamente pochi giorni fa arrivano puntuali due nuovi mini spot simpatici che vogliono solamente prendere in giro gli utenti e fan della mela morsicata, gli iSheep, pubblicizzando di conseguenza i propri dispositivi. Il nuovo iPhone 5 è sprovvisto del chip NFC e gli utenti si chiedono quando mai potranno utilizzare questa tecnologia e le sue funzionalità.

Due nuovi spot pubblicitari, solamente 60 secondi, con i quali Samsung USA si prende gioco degli utenti iOS. Continua la campagna “The Next Big Thing is Already Here”, avviata lo scorso anno per pubblicizzare il celebre Galaxy S II.

I due spot che vedrete in fondo sono stati realizzati prendendo spunto, con qualche piccola aggiunta, dal primo spot pubblicitario. Sicuramente non li vedremo in onda nelle nostre televisioni, perciò ve li proponiamo in quest’articolo.

Eccoli:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=2c-LZ_hraQo&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZKh68YfQYkE&hd=1

Loading...
  • Susu

    Asd bhe dai è difficile non prendere in giro le file di persone che aspettano fuori dagli Apple Store. L’iPhone può essere bello ed evoluto quanto volete ma fare la fila giorno e notte letteralmente accampandosi è una stro–ata megagalattica. Con tanto di comodità di spedizione a casa. Ma si muore se non si è tra i primi ad averlo, è vero.

    Deja-deja-deja-deja-dejavù.

    • emanuele_zanetti

      più che altro è insensato da ogni punto di vista.. cioè.. se fosse una cosa del tipo “i primi X hanno uno sconto di Y dollari sull’iPhone” avrebbe un minimo di senso, ma stare in fila per giorni per prendere un iPhone al Day One o passare in un negozio di elettronica due giorni o una settimana dopo che differenza fa? Tanta gente da dello stupido a chi compra un iPhone ma secondo me l’unica cosa da stupidi è starsene in coda per giorni per niente, non si ha nessun vantaggio ._.

      • Susu

        Le file di svariate ore/giorni e la gente che prende un iPhone (o un qualsiasi altro telefono da più di 250€) senza neanche avere un lavoro, queste sono le due categorie di persone più ridicole. Peggio di scimmie in attesa delle loro banane in uno zoo.

        • emanuele_zanetti

          ah beh, su quello non c’è dubbio, sono come quelli che pur avendo uno stipendio di 1000€ prendono il macchinone per fare i fighi poi lo usano solo due volte alla settimana perché ciuccia un casino di benzina e dopo 10 anni stanno ancora finendo di pagare le rate..

          • Susu

            Ma le loro giustificazioni son belle però: “Si vede proprio che è di qualità superiore” “E’ davvero meglio del precedente” “Il prezzo è rapportato alla qualità” eccetera, anche quando in molti video gli veniva dato un altro telefono spacciato per iPhone. Vabè dai, chiudiamo qui la parentesi, che se hanno finito la fila e tornano casa iniziano a risponderci in massa dal loro iPhone intasando uno dei pochi blog interessanti.

          • emanuele_zanetti

            hahahaha! quella del falso iPhone 5 è stata una bellissima bastardata xD spero almeno che abbiano deciso di mostrare solo quelli che ci sono cascati e che ci sia stato almeno qualcuno che abbia notato che era un falso, altrimenti poveri noi..

  • camoncino

    Non è il solito diviso in 2?

  • camoncino

    Ma non è il solito spot diviso in due parti?

  • In questo sito le news sono fatte con i piedi

    • Andrea Gualdi

      Allora levati di torno!

    • LaCojona

      Si chiama ANDROIDIANI ed è fatto per chi stravede per android! Mi piace che si elogi chi produce androidphone e lo si mettaa confronto con appleschifo! Vattene che dici solo quanto fa schifo questo blog…vai in “italiamac” che noi qui difendiamo ed elogiamo android!

      • Lacojona (il cui nome dice tutto) : la news è fatta con i piedi PERCHE’ POCHI GIORNI FA L’HANNO GIA’ FATTA MA CON IL VIDEO UNITO -,-” statti muta e offuchiti

        • Susu

          Offuchiti?

  • Getter Dragon

    mi sembra il precedente scomposto in più parti.

  • Waseem

    In America pubblicità del genere è normale…. Chi si ricorda quella della Pepsi?

  • Gpreo

    spero che davvero le loro fidanzate non cambino per qualche cm in più come la foto che sta circolando ahahahah

  • Simo

    per far parlare di sè samsung può solo fare spot con protagonista l’iphone.. che tristezza

    • Coco

      Beh la apple ha fatto per Anni gli spot contro windows
      Mi sembra che stiamo allo stesso livello

      • socazzimieisegiocoalgamboy

        evidentemente il tipo sopra nn sa nemmeno quanto ha fatto apple…

        • Susu

          Come ho già detto in passato, la stragrande maggioranza di utenti iPhone, e lo dico perché ne conosco abbastanza da considerali un campione (un gruppo di prova da cui trarre statistiche sommarie), non sa NULLA di Apple prima dell’uscita dell’iPhone. Per loro Apple è: angoli smussati, telefoni sottili, touchscreen, roba cool costosa, status symbol. Ma i veri pregi (e i difetti) di Apple li conosco in pochi (parlando di utenti italiani, perché poi negli USA e UK suppongo la conoscano un po’ meglio).

    • emanuele_zanetti

      effettivamente tutti gli spot di questo tipo sono un po’ tristi.. sembra di stare all’asilo.. per carità, alcuni poi possono anche far sorridere eh, però il concetto rimane triste.. ad esempio a me fanno sorridere gli spot Mac vs. Pc (forse anche perché preferisco di gran lunga Linux/Mac OS a Windows per efficienza LOL) ma il concetto di paragonare due OS pensati per scopi differenti é un po’ stupida, tanto se uno sceglie un SO rispetto ad un altro ha le sue buone ragioni, è inutile tentare di persuaderlo a cambiare scelta..

  • phohea

    secondo me è lo stesso.

  • Pingback: Samsung GT-I8190 e GT-N5100: nuovi dispositivi Android entro fine anno? - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • rik

    lo sanno tutti che l s3 è una bomba e samsung che non sa che è enorme!!! non servono spot del ca**o!!

    • emanuele_zanetti

      sì effettivamente iPhone e Samsung Galaxy SIII sono due telefoni totalmente diversi (non tanto per le caratteristiche tecniche ma per l’utenza di destinazione), fare spot del genere è un po’ “triste”.. in fondo se uno vuole un iPhone per certi motivi è inutile tentarlo di convincerlo a comprare un SIII, e se l’intento non è quello di persuadere la gente a comprare l’SIII allora è ancora più “triste” perché qualsiasi persona intelligente prima di comprare uno smartphone si informa e confronta le caratteritiche tecniche e poi in base a quelle decide qual’è quello che meglio fa per lui..

      • Susu

        A parte chi ci capisce almeno un po’, te vedi gente comune che quando acquista un nuovo telefono legge le caratteristiche comprendendo ciò che significano? Io ho visto gente che ha addirittura comprato telefoni peggiori di quelli che avevano solo perché pubblicizzati meglio e perché “fa figo”.

        Tutto sommato, meglio così, la gente compra, i reparti ricerca e sviluppo delle multinazionali ricevono i soldi e cacciano roba nuova, poi chi ha un minimo di senno riesce a fare ottimi affari. Tralasciando chi compra l’iPhone per motivi reali e condivisibili, senza la massa delle persone che lo comprano perché è “cool” probabilmente saremmo indietro di qualche anno come tecnologia per gli smartphone (non così sottili, niente ips/retina, app store con meno apps..)., Samsung LG ecc hanno migliorato i loro prodotti soprattutto per fare concorrenza ad Apple che sottraeva loro clienti giorno dopo giorno grazie al marketing e (all’epoca dei primi due iPhone) telefoni realmente all’avanguardia.

        • emanuele_zanetti

          hai ragione in tutto e per tutto.. in fondo si criticano sempre questi “pecoroni” che comprano l’iPhone perché fa figo ma senza di loro le altre case produttrici non sarebbero state costrette a migliorarsi così tanto..