Samsung svela gli stipendi dei suoi dirigenti

31 Marzo 201473 commenti

In ottemperanza alle nuove disposizioni vigenti in Corea del Sud, Samsung ha comunicato pubblicamente le cifre versate ai propri dirigenti nel corso del 2013. Tra stipendio base e bonus, J.K. Shin e compagni non hanno davvero di che lamentarsi, superando anche l'omologo in Apple.

Il CEO Samsung Mobile J.K. Shin ha infatti ricevuto una “busta paga” di 5.8 Milioni di Dollari, circa 4 milioni e 200mila Euro. Il suo omologo Apple, Tim Cook, ha invece guadagnato “solo” 4.25 milioni di Dollari (circa 3 milioni di Euro), in leggero aumento rispetto ai 4.17 milioni del 2012.

Altri dirigenti che non avranno il problema di arrivare a fine mese sono i co-CEO Samsung Mobile Kwon Oh-hyun, che si occupa della componentistica e porta a casa circa 6 milioni e 400 mila Dollari (4.6 milioni di Euro) e B.K. Yoon, coi suoi 5 milioni di Dollari (3.6 milioni di Euro).

E’ la prima volta che Samsung svela pubblicamente i dati relativi alle remunerazioni dei suoi dirigenti: questo è dovuto alle nuove regole imposte dalle autorità Sudcoreane, che obbligano le aziende i cui dirigenti guadagnino più di 500 milioni di won (360 mila Euro) all’anno a dettagliare tali stipendi nei propri documenti pubblici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com