Seabird: un concept dai MozillaLabs di circa un anno fa…

27 Agosto 201118 commenti

Quest'estate si è rivelata davvero bollente sotto diversi punti di vista, e riferendosi agli smartphone possiamo affermare con sicurezza che luglio ed agosto 2011 sono stati due mesi non proprio di vacanza per i maggiori produttori come HTC, Samsung, Apple ecc.. I modelli usciti, i modelli in dirittura di uscita, i modelli solamente rumoreggiati sul web sono talmente tanti che nell'attesa di vederli sul mercato gli appassionati si lanciano in prima persona nei cosiddetti "concept"; ovvero immaginano e creano uno smartphone virtuale con tutte le caratteristiche che secondo loro dovrebbero o più probabilmente desidererebbero avere nel prossimo modello. A cosa mi riferisco? Scopritelo dopo il salto...

Negli ultimi giorni su Facebook viene condiviso a macchia d’olio questo video concept sulle nuove features dell’iPhone 5:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lzsBwnv_dAg&hd=1

Ovviamente è solo un concept, sono solamente fantasie e il prossimo melafonino non avrà queste proprietà così futuristiche; è tuttavia indubbiamente bello guardare così avanti e proporre seppur indirettamente delle innovazioni così “esagerate” alle case produttrici.
Ebbene, siccome la Apple sta mettendo i bastoni tra le ruote a tutto il mondo Android; io mi sento quasi in dovere di intralciare un pochino la strada al mondo dei fanboy Apple, non me ne vogliate. Il video concept che avete visto è molto bello, su questo non ci piove, eppure circa un anno fa era stato realizzato un video concept dai mozillalabs di uno smartphone chiamato “Seabird” che a giudicare dalla schermata home e dalle icone delle applicazioni, come sistema operativo il concept montava Android e non iOS. Ecco il video di cui vi sto parlando:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=oG3tLxEQEdg&hd=1

Ed ecco il sito ufficiale del concept:  http://mozillalabs.com/conceptseries/2010/09/23/seabird/

Come la Apple “attinge” da Android (menù a tendina dalla barra delle notifiche, lockscreen interattiva ecc..) così i fanboy Apple attingono dai concept Android. E come Apple, con circa un anno di ritardo. Per una volta ho preso una posizione un pò di parte, è vero, ma “quanno ce vò, ce vò”.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com