Smart Boy, la cover che trasforma lo smartphone in un Game Boy

17 Giugno 201612 commenti

Attualmente, qualsiasi smarthpone è in grado di emulare i titoli per Game Boy, la famosissima console portatile di Nintendo, addirittura simulando i pulsanti attraverso un controller bluetooth. Eppure, lo Smart Boy di Hiperkin, venditore di componenti per console, è sicuramente qualcosa di particolare.


Presentato lo scorso anno come pesce d’aprile, Smart Boy è una cover per smartphone che integra uno slot per le cartucce del Game Boy e i classici tasti direzionali, A, B, select e start.

smart boy concept

Un primo “concept” dello Smart Boy, ma era un pesce d’aprile

Visto il positivo riscontro ottenuto, Hyperkin ha deciso di iniziare veramente la produzione di Smart Boy, presentandone una prima versione all’E3 di quest’anno.

Sebbene nell’annuncio di aprile questa cover fosse montata su un iPhone, nella versione presentata all’E3 era alloggiato un Samsung Galaxy S7 sul quale era eseguita una copia di Pokémon Giallo. Oltre alla compatibilità con Android, però, non abbiamo altre informazioni se non che dovremo aspettare fino a dicembre per vederlo disponibile sul mercato.

La sfida più grande sarà sicuramente quella di creare un’unica cover in grado di adattarsi  alle diverse dimensioni degli smartphone in commercio, nonché ai diversi tipi di connettori. Sfida che Hyperkin si è detto pronto a cogliere.

Non ci resta, quindi, che aspettare ulteriori dettagli che verranno sicuramente rilasciati in vista del lancio ufficiale che è previsto, ricordiamolo, per dicembre di quest’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com