Un nuovo Easter Egg su Google Chrome (e un altro modificato)

29 Giugno 20157 commenti

Google, si sa, è solita scherzare spesso con i propri utenti e lo fa creando delle vere e proprie sorprese, dette Easter Egg ("uovo di Pasqua") da spargere qua e là nel suo OS e nelle app. A volte si tratta di stringhe nel codice inutili e scherzose, come nel caso di YouTube, altre volte di veri e propri minigiochi, avviabili facendo click su alcuni particolari elementi della schermata.

Oggi veniamo a parlarvi di due Easter Egg, presenti nel browser made in Google, Chrome. Il primo riguarda il numero di Tab aperte. Per questioni di layout, infatti, gli sviluppatori hanno reso il quadrato contenente il numero di Tab grande abbastanza per sole due cifre. Se si andranno ad aprire, quindi, 100 o più Tab, al posto del classico numero, si vedrà comparire un’emoticon.

chrome2

Il secondo Easter Egg, invece, seppur risulta già noto da un po’ di tempo, è stato modificato e reso più complesso. Si tratta del T-Rex che compare quando risulta impossibile connettersi ad Internet. Esso nasconde in realtà un gioco, che appare premendo sul suo disegno, in cui si deve far correre il dinosauro in un percorso ad ostacoli. Ebbene, il Chrome Evangelist François Beaufort ha annunciato che, arrivando al punteggio 500, comparirà anche uno pterodattilo all’interno della schermata.

pterodactyl (1)

Simpatica Google, no?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com