Windows Phone User: petizione per richiedere a Google le proprie apps

29 Dicembre 201293 commenti

Uno dei maggiori fastidi procurati dal nuovo Windows Phone 8 ai propri utenti riguarda l'assenza delle applicazioni Google ufficiali, poichè quest'ultimo avrebbe deciso di non supportare la piattaforma se non con una semplice app Search. Indubbiamente anche su WP le Google Apps sarebbero molto utili e per questo gli utenti avrebbero creato una petizione per convincere il colosso di Mountain View a realizzare Gtalk, Drive, Google+ e molte altre applicazioni.

Difficilmente una petizione del genere potrà fare effetto su Google, convincendolo a realizzare più applicazioni per Windows Phone, ma se il numero di firme diventasse sufficiente forse sarà difficile anche per BigG ignorare il richiamo degli utenti.

Personalmente penso che una petizione del genere possa essere firmata e la motivazione è semplice. Se Google ha deciso di non supportare solamente Android ma anche il rivale iOS, allora anche Windows Phone, non diretto concorrente, dovrebbe avere le applicazioni di BigG.

Non essendo una piattaforma molto diffusa, WP purtroppo risente della mancanza di applicazioni ufficiali, e nel caso dei servizi Google molti utenti fanno affidamento su applicazioni di terze parti non molto sicure e che potrebbero tranquillamente rubare credenziali sensibili poichè non utilizzano OAuth o qualsiasi altra opzione sicura.

Voi volete supportare gli utenti WP?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com