11 video introduttivi per Asus PadFone

14 maggio 201213 commenti

Dopo avervi annunciato il primo video unboxing e, negli scorsi giorni, un primo video demo, vi presentiamo oggi 11 video che Asus ha realizzato e caricato sul proprio canale di YouTube i quali illustrano le principali caratteristiche del nuovo PadFone.

Gli 11 video hanno una durata che va dai 4 ai 17 secondi; non condivido personalmente questa scelta di spezzare il tutto anziché montare un video unico, ma sono scelte.

Nel primo video viene evidenziata la durata della batteria

httpvh://www.youtube.com/watch?v=WVNcY8s1wgc&HD=1

Si parla poi della multimedialità

httpvh://www.youtube.com/watch?v=0t8esrecKpY&HD=1

Per passare al gioco

httpvh://youtu.be/j79uom9I1r8

E alla produttività

httpvh://youtu.be/JQwev6x539U

Si passa poi alla composizione (smartphone+tablet)

httpvh://youtu.be/1yPAS77U_ro

Alla versatilità

httpvh://youtu.be/Xp4Ju65Obpg

Al sistema operativo (video ad alto tasso di inutilità)

httpvh://youtu.be/EQT9jfrOc0A

Al comparto fotografico

httpvh://youtu.be/3tOZx2mnNLs

Negli ultimi video si parla di praticità

httpvh://youtu.be/ZfW_rhG3QIo

Risparmio di denaro dovuto all’unica SIM necessaria (quindi un solo piano tariffario)

httpvh://youtu.be/odjow53LGIg

E al design

httpvh://youtu.be/tXx86K3IJWE

Nonostante alcuni di questi video siano veramente inutili (e brevi), Asus ha sicuramente fatto centro con PadFone in quanto nessuno aveva mai pensato prima d’ora ad un dispositivo con questa “versatilità”.

Qualcuno di voi è già pronto ad acquistarlo?

217€
Asus Padfone
SU
A SOLI
Loading...
  • Mi piacerebbe comprarlo, ma sono indeciso se aspettare la versione 2 (LTE?) che dovrebbe uscire “dopo l’estate”. Sono indeciso, visto che temo ritardi (e anche obsolescenza del dispositivo, a fronte di un vantaggio relativo, se si parla della sola rete LTE che in italia potrebbe non avere una copertura decente prima di un paio d’anni, per non parlare dei prezzi), ma d’altra parte avrei un prodotto migliore, anche dal punto di vista estetico (è particolare, ma non bellissimo).

    Consigli? Meglio prendere questo o aspettare il prossimo, posto che voglio un padfone? :D

    • Kappa 619

      Cosa te ne fai dell’LTE? Come hai detto tu in Italia non ci sono,e ci vorranno 5 anni affinchè siano presenti in maniera capillare e siano a un prezzo competitivo…prenditi questo,se il prossimo modello avrà qualche caratteristica in più e ti interessa vendilo e paghi la differenza :)

      • In effetti ero orientato in questa direzione. Ma visto che nei rumors si parla di “migliorie estetiche” mi era venuto il dubbio.
        Altra domanda. Si sa se la penna è compresa nei 700€, oppure si deve pagare a parte? Nei vari umboxing si vede presente nella confezione, però leggendo in giro sembra si debba pagare.

        • gianni!

          50 euri la penna 150 la tastiera

  • Diego

    il tablet senza il telefono non funziona?

    • No. Il tablet si appoggia all’hardware del telefono per funzionare, in particolare processore e memoria. Ciò che ha sono esclusivamente schermo, fotocamera frontale e batteria autonoma.

      • Marcello Ferrara

        Avranno voluto Dare più spazio possibile alla batteria (che di questi tempi è un tema scottante) visto quanto dura (63 ore per un tablet, anche se non specifica se uso costante o no, mi sembra stratosferico)

  • Mercurio_rm

    Una curiosità. di molte app esiste sia la versione x smartfone che x tablet, versione hd. sul padfone è possibile installare le versioni hd oppure la dock tablet funge solo da una sotta di lente di ingrandimento del phone ?

    • È una cosa che si chiedono in molti, e probabilmente qualche recensione provvederà a sanare questo dubbio. Apparentemente, comunque, la modalità di switching del sistema operativo proposta da asus sembra (da quel che si vede nei vari video) presupporre che l’applicazione in questione sia adattata sia per smartphone che per tablet.

      Ad ogni modo è uno dei più grossi interrogativi legati al dispositivo.

      • Paolo refuto

        Nella presentazione a Barcellona dicevano che il tablet non é una lente di ingrandimento.. Forse bisognerà istallare entrambe le App!

  • Marcobrescisrl

    Ma una data ufficiale per l’uscita in italia?

    • gianni!

      fine maggio metà giugno per il 3g ottobre per LTE

  • Prodotto molto interessante!