3 video sul Notion Ink Adam

21 dicembre 20109 commenti

Notion ink adam è senza dubbio un tablet molto interessante, ma tra le varie critiche rivolte all'azienda c'era di non aver mai mostrato dei veri video con il tablet in azione. Per rimediare, Notion Ink ha pubblicato un paio di giorni fa due video, e oggi un terzo, con questo tablet dal vivo.

Il primo video mostra una GUI peronalizzatissima: infatti la grafica di Android Gingerbread è pensata per telefoni e non per tablet. Vedremo quindi come Notion Ink ha pensato di sistemarla. Devo dire che è irriconoscibile. Si vede il sistema di multitasking di questo tablet, che per ogni app aperta distingue tre diversi stati: invisibile, a tutto schermo, o a finestra. Android di default supporta solo i primi due stati: un’app può essere invisibile, oppure a schermo intero. Sul notion ink adam invece le applicazioni potranno essere ridotte a una finestra, in modo da poterne visualizzare molte insieme. Vedremo poi un’applicazione di disegno/photo editing, e infine il browser

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-PtkPaiv1dw&hd=1

Il secondo video mostra una panoramica veloce sulle app create da notion ink appositamente per questo Adam.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=GCw6rWa-JJc&hd=1

Infine possiamo vedere il programma per gestire le mail

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9lYot_wlaWU&hd=1

Loading...
  • Anonimo

    Già visto, niente male…

  • Ciskaa

    sbav

  • Jaegerfan

    Solo a me questi video hanno smorzato tutto l’entusiasmo?

    • Elegos

      Probabilmente perché questo tablet si avvicina di più al mondo netbook, quindi ti sembra di vedere un netbook senza tastiera. Ma devi ricordarti che (1) è in mod. landscape e (2) è un tablet :)

      • Jaegerfan

        No io mi riferivo all’interfaccia in generale. Così a occhio mi sembra poco user friendly, inoltre è visibile un discreto lag, anche se potrebbe essere colpa del video.

        • Metallaro

          Per il lag ti do ragione e spero che lo risolvano (o che sia solo colpa del video). Invece come interfaccia mi sembra veramente ottima, io criticavo duramente i vari ipad/gaaxy tab per avere una gui troppo simile a quella dei corrispettivi telefoni. Questo notion ink adam invece fa un passo avanti.

  • Emanu_Lele

    Scusate ma non ho capito una cosa. Perché non implementare direttamente una versione di Linux su cui possono girare, oltre che le normali applicazioni anche le applicazioni per android? non lo so mi sembra più logico metterci un sistema “noteboock oriented” più tosto che un sistema “phone oriented”
    IMHO

    • Metallaro

      Beh, in realtà è quasi così.
      Guardando i video sembra di vedere android? No, sembra un os apposta per il tablet. E’ logico che questi tablet modifichino molto android, tanto che quasi si potrebbe considerare un os nuovo (in questo caso hanno anche modificato il sistema di gestione del multitasking), però le applicazioni sono quelle di android.

  • Peppe Tozio

    DESKTOP ALQUANTO DISORDINATO E MOLTO CONFUSIONARIO…POI MI È SEMBRATO UN PO LENTO IN ALCUNI CASI, ……NN VORREI FOSSE IL VIDEO….
    MA POI SE PO SAPÈ…. QUANTO COSTERA’???