ABI Research: nel 2013 verranno venduti oltre 1 milione di SmartWatch

20 Aprile 201324 commenti

Il dispositivo dell’anno è certamente lo smartwatch, l’orologio intelligente, tecnologico e multi-funzione in grado di poter facilmente interagire con i nostri dispositivi mobile. Ogni grande produttore del mercato mobile ha in progetto uno smartwatch segno che nel 2013 potrebbe essere uno dei dispositivi più richiesti dagli utenti. Se ad oggi, con gli attuali smartwatch, il genere non è riuscito ad affermarsi, certamente con le nuove tecnologie sembra tornato di moda ed anche le previsioni di mercato di ABI Research confermano questa tendenza.

Lo studio di mercato di ABI Research, con l’interessamento nel settore di Apple, Sony, Samsung, LG, Google e Microsoft, prevede che durante il 2013 verranno venduti circa 1.2 milioni di SmartWatch.

Lo stesso analista, Joshua Flood, dichiara:

“The strong potential emergence of smart watches can be attributed to several reasons,” said ABI senior analyst Joshua Flood. “Contributing factors include the high penetration of smartphones in many world markets, the wide availability and low cost of MEMS sensors, energy efficient connectivity technologies such as Bluetooth 4.0, and a flourishing app ecosystem.”

I nuovi dispositivi intelligenti ed indossabili non sono tutti uguali e si distinguono in quattro categorie, ovvero quelli che ricevono solamente le notifiche da altri device (MetaWatch e Cookoo), gli smartwatch ibridi, i quali eseguono operazioni tramite comandi vocali, ed i veri e propri smartwatch, quelli indipendenti.

Proprio quest’ultimo, “standalone”, sarebbe il genere richiesto in questo 2013, capace di svolgere autonomamente operazioni potendo contare su un proprio OS, come uno smartphone di piccole dimensioni.

Insomma tante novità e tante attese per questo 2013 che promette tante e nuove sorprese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com