Alcatel POP 7 LTE, un nuovo tablet entry level rilasciato in Canada

5 Aprile 2017Un commento

La compagnia Alcatel ha deciso di rilasciare un nuovo dispositivo tablet entry level, Alcatel POP 7 LTE, presentato in Canada e che sarà venduto principalmente attraverso un operatore telefonico del Paese.

Esso infatti potrà essere acquistato sia stipulando un contratto telefonico che attraverso vendita diretta, ed anche magari importato in altri paese tra cui il nostro.

Alcatel POP 7 LTE è un tablet di fascia entry level dotato di specifiche minime che però potrebbero interessare alcuni utenti alla ricerca del minimo indispensabile. Esso è dotato di uno schermo TFT da 7” e una risoluzione 1024 x 600 pixel con una densità di 170 ppi.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 210 Quad Core 1.1 ghz che lavora insieme a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che si possono espandere attraverso l’uso di una scheda micro SD fino ad un massimo di 64 GB.

Il comparto fotografico di Alcatel POP 7 LTE, così come spesso accade in un tablet, non è particolarmente performante con una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore ed una lente di appena 2 megapixel nella parte anteriore.

Alcatel POP 7 LTE è alimentato da una batteria da 3.240 mAh e viene venduto con una versione pre installata di Android Marshmallow 6.0, anche se la compagnia non ha escluso un pronto aggiornamento a Nougat. Il tablet è anche dotato di uno slot per schede SIM ed un supporto alle reti 4G LTE, oltre alle classiche connettività come WiFi, GPS e Bluetooth.

Non sono presenti notizie su eventuali possibilità di ordinare Alcatel POP 7 LTE anche in Europa, ne sul prezzo ufficiale, anche se lo stesso dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com