Amazon annuncia Fire HD 8 a meno di 110€

8 Settembre 2016Nessun commento

Amazon, azienda leader nel campo dell'e-commerce, ormai da diverso tempo offre ai propri clienti la possibilità di acquistare alcuni tablet proprietari in grado di essere ottimi compagni sia di lettura per tutti gli e-book presenti sullo store, sia di intrattenimento, con specifiche anche adatte al gaming basico ed alla navigazione web.


Con annuncio ufficiale, che riproponiamo di seguito, Amazon porta, dunque, la sua famiglia di tablet Fire HD su un livello superiore, grazie ad un display più risoluto e specifiche meno anacronistiche rispetto alla scorsa generazione. Ecco il comunicato stampa:

Crediamo in un approccio differente verso i tablet – offrendo prodotti premium a prezzi non premium – e questo i clienti lo apprezzano”, ha affermato Kevin Keith, General Manager di Fire Tablets. “Infatti abbiamo osservato che le vendite dei tablet Fire sono più che raddoppiate anno dopo anno. Il nuovo Fire HD 8 integra una batteria di maggior durata, più storage, offre prestazioni migliori ed ha Alexa, il tutto per meno di 90 dollari”.

Stando a quanto comunicato dalla compagnia, Amazon Fire HD 8 integra un display HD di tipo IPS da 8 pollici, avente densità pari a 189ppi, un processore quad-core da 1,3 GigaHertz, 1.5 Gigabyte di RAM e una batteria da 4750 mAh. I due tagli di memoria ora disponibili, entrambi espandibili tramite MicroSD, sono pari a 16 Gigabyte e 32 Gigabyte, mentre la fotocamera principale ha una risoluzione pari a 2 Megapixel e quella frontale sarà, invece, una semplice VGA. Interessante è poi la presenza di due altoparlanti stereo certificati Dolby Audio oltre che l’integrazione, per la prima volta in assoluto, dell’assistente vocale di Amazon, Alexa. Secondo quanto si sa allo stato attualmente, questo vocal assistant a linguaggio naturale sarà in grado di trovare libri e negozi, aprire determinate app ed ascoltare musica ed audio-libri. (Quest’ultimo arriverà, inoltre, anche sulle versioni dello scorso anno di Fire HD 8 e Fire HD 10 attraverso un semplice aggiornamento OTA, ndr.) A chiudere questo elenco di specifiche tecniche e software troviamo la tecnologia Blue Shade, utile per eliminare non affaticare gli occhi in ambienti scuri o durante l’utilizzo notturno, e Amazon Underground, sezione dello store della compagnia che offre diversi contenuti in maniera totalmente gratuita.

Amazon Fire HD 8 sarà disponibile dal prossimo 21 Settembre nelle colorazioni nera, blu, magenta e mandarino con prezzi a partire da 109,99 euro per la versione da 16 Gigabyte e 129,99 euro per quanto riguarda il taglio da 32 Gigabyte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com