Android Auto e Car Play arriveranno a bordo delle auto BMW

15 novembre 201511 commenti

L’attuale sistema di infotainment che troviamo a bordo della automobili BMW, iDrive, potrebbe presto andare in pensione, secondo quanto dichiarato alcuni giorni fa da Harald Krüger, attuale amministratore delegato dell’azienda tedesca. A partire dal prossimo anno le automobili BMW passeranno alle piattaforme Android Auto e Car Play.

Ecco quanto dichiarato da Krüger:

Vogliamo che i nostri clienti siano in grado di sfruttare appieno le caratteristiche del proprio smartphone anche in macchina. Quindi stiamo lavorando per integrare Apple Car Play e Android Auto di Google a bordo dei nostri veicoli. Ovviamente faremo di tutto per non divulgare i dati dei nostri clienti ad applicazioni di terze parti. Per noi, la protezione dei dati dei nostri clienti è una priorità assoluta.”

Con questo passaggio alle nuove piattaforme sarà certamente più facile ed intuitivo controllare lo stato della propria auto e l’infotainment tramite uno smartphone Android e iOS.

Purtroppo ancora non c’è una notizia ufficiale e attendiamo maggiori informazioni in merito.

 

Loading...
  • golfirio masturloni saccénte

    porsc ha adottato il sistema appol… ed ora biemmevu quello gugol.
    mannaggia a te nokia…

  • ocut

    Speriamo adottino un pò tutti android auto. La mia prossima auto sarà un’auto che adotta google auto. Escludendo questi marchi da gente di alto rango ormai le auto costruite per noi comuni mortali sotto al cofano sono quasi tutte identiche tra loro. Diventerà quindi fondamentale penso adottare un sistema di infotainment rispetto ad un altro per colpire in modo significativo un determinato target di clientela. Sarà sicuramente il vero valore aggiunto da qui a un paio d’anni per il target di utentiche frequentano questo tipo di blog!

    • Andrea

      Idem !!! Oggi qualunque autoradio supporta perfettamente iphone, ma Android manco per sbaglio !!!
      Non ho alcuna intenzione di passare ad iphone !!! Per principio la mia prossima auto dovrà essere combatibile con android auto o proprio al massimo volendo trovare un compromesso mirrorlink;
      Ho una I30 che legge perfettamente qualunque ipod con tanto di album e playlist, ma i miei Android li ripudia come fossero appestati !!!

  • Andrea Rampazzo

    Io ho comprato lunedi la macchina nuova con l’impianto di serie… tanto poi ci rimetto su il mio e con le interfacce can bus, se acquisti dei radio navigatori seri (pioneer avic-f77dab) puoi vedere tutti i dati della macchina come su quelli di serie e in più hai tutti i vantaggi di android auto e di una sorgente di alta qualità su qualsiasi veicolo…

    • Alessio

      Ah ma,quindi, se comprò un radio navigatore che lo support,posso avere Android auto anche su una panda?(esempio eh)

      • Andrea Rampazzo

        Si è possibile…

        • Alessio

          Ah ook

    • ocut

      Io voglio direttamente il nexus nav di serie! Che magari abbia anche il sensore di riconoscimento fischietto del vigile urbano che mi avvisa con un alert sul mio cell di ritornare subito x non beccarmi la multa :-)

      • Andrea Rampazzo

        Per quelli ci sarà l’aggiornamento android 7.3.4

  • CarBon3
  • Il gelataio

    Come si arriva ad una soluzione simile? Qualcuno ha esperienze simili?!?
    https://youtu.be/JxWpFURbRLo

    Ciaooo