Android Marshmallow introduce la percentuale di batteria all’interno dell’icona nell’AOSP

6 Ottobre 201514 commenti

Una delle più feroci critiche mosse a Google negli ultimi anni è stata sicuramente il non saper mai fare quel passo in più per rendere il nostro amato robottino verde perfetto. Piccoli particolari, che però fanno la differenza, come ad esempio il poter visualizzare all'interno dell'icona apposita la percentuale di batteria rimanente. Ora però, almeno su questo dettaglio, le cose sono cambiate.

Mille e più modi esistevano per rimediare a questa mancanza degli ingegneri di Big G, però, ammettiamolo, siamo dei pigroni e se implementato nativamente è tutto più bello. Scopriamo dunque il “sintetizzatore interfaccia utente di sistema”, menù nascosto all’utente che appare tenendo premuto alcuni secondi sull’icona delle impostazioni una volta aperta la statusbar, nel quale apportare modifiche grafiche alla nostra rom AOSP, così come avviane da anni con moltissime custom rom. Dopo aver apprezzato la solita ironia di quei burloni, vediamo in risalto l’opzione “mostra percentuale della batteria” che attivata ci porta al risultato seguente.

 

Alcuni direbbero “bene, ma non benissimo”, dato che su sfondo scuro e con la batteria sotto al 70% i caratteri neri sono davvero di difficile lettura, ma per coloro che non sono spaventati ecco anche una gif che passo-passo spiega la procedura da seguire per attivare la tanto agognata percentuale:

lupetto2

Ringraziamo il nostro founder Andrea per la segnalazione e le immagini.

Che a Mountain View abbiano voluto dar ascolto agli utenti, che richiedevano la caratteristica a gran voce da tempo? O sarà solo un “residuo” di un test, dimenticato nella pubblicazione delle factory image? Il tempo ci darà l’ardua sentenza.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com