Archos 101 Saphir: un tablet con batteria da 6000 mAh

28 febbraio 20174 commenti

A un anno di distanza dal lancio di Saphir 50, uno smartphone da 5'', la compagnia Archos sta per lanciare un tablet, Archos 101 Saphir, un dispositivo "rugged" che sarà illustrato durante il MWC 2017. Il dispositivo avrà una scocca molto resistente grazie agli angoli in gomma che potranno proteggere il tablet da qualsiasi caduta.

Archos 101 Saphir avrà a disposizione uno schermo da 10.1” IPS con una risoluzione 1280 x 800 ed un processore MediaTek MT8163 Quad Core 1.3 ghz che lavorerà in coppia con una GPU Mali T720 MP2. Purtroppo il dispositivo è dotato di 1 GB di RAM che permetterà un uso limitato delle applicazioni e 16 GB di memoria interna che però possono essere aumentati tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il dispositivo Archos 101 Saphir sarà dotato già di un sistema operativo basato su Android Nougat 7.0 e un comparto fotografico che prevede una fotocamera posteriore di 5 megapixel e una anteriore da appena 2 megapixel che permetterà scatti basilari.

Oltre alla scocca “rugged”, il tablet Archos 101 Saphir sarà dotato di una certificazione IP68, ma soprattutto di una potentissima batteria da 6000 mAh che permetterà diverse giornate d’uso ed anche una ricarica veloce per le emergenze.

Archos 101 Saphir sarà presentato presto ufficialmente e potremo conoscere delle notizie su prezzo e distribuzione, quindi attendiamo nuove informazioni nei prossimi giorni.

Loading...
  • riky1979

    Idea in se buona ma come hw è decisamente limitato, hanno riciclato un prodotto per bambini immagini cambiando dai colori vivaci al nero.
    Batteria e scossa sono perfetti, ma serviva anche almeno 2gb di ram e 32gb di spazio interno per avere un prodotto dignitoso insieme ad un prezzo non stratosferico

  • Marco 1979

    Tutti i tablet da 10″ Android arrivano vicino ai 6.000mAh

  • rexandrex

    Ho ancora un vecchio tablet da 10″ archos e devo dire che si è sempre comportato benissimo. Ho avuto bisogno una volta dell’assistenza e si è rivelata eccezionale, per un problema al touch mi hanno sostituito completamente il tablet con uno nuovo e di fascia superiore senza spendere nulla e in una settimana.

  • sailand

    brutto come la morte, gli spigoli servono cosi’ sporgenti? non credo proprio.
    hardware poi ridicolo, nougat ha il multiwindows ma con quel processore e quella ram sai che strazio.
    fotocamera posteriore inutile e anteriore solo per videochiamate e selfie da social.
    batteria tutt’altro che potentissima, con uno schermo da 10 pollici e’ sufficiente solo per l’ hardware di scarsa potenza. lo schermo poi ha una risoluzione bassissima non arrivando neanche al full hd.
    insomma entro i cento euro sarebbe un onesto tablet da ammollare ai bambini se non fosse per il colore, sopra i cento sarebbe pura spazzatura.