ARCHOS presenta Diamond Omega, in Europa da metà novembre

12 ottobre 201723 commenti

ARCHOS Diamond Omega è il nuovo smartphone che l'azienda francese commercializzerà nel mercato europeo a partire dal mese di novembre.

ARCHOS Diamond Omega – Comunicato stampa

Milano – Giovedì 12 Ottobre 2017 – ARCHOS, il brand francese importante player europeo nel mercato dell’elettronica di consumo, annuncia oggi un nuovo smartphone: ARCHOS Diamond Omega. Con un design compatto, elegante e unibody, questo dispositivo possiede un display da 5,7 pollici con un ottimo rapporto screen-to-body, un processore Qualcomm® Snapdragon™ 835 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e quattro fotocamere. ARCHOS Diamond Omega sarà disponibile a partire dalla seconda metà di Novembre 2017 al prezzo di 499,99 €.

Immersione totale

ARCHOS Diamond Omega è dotato di un casing compatto di vetro blu scuro con protezione  Corning® Gorilla® Glass, schermo borderless Full HD da 5,7 pollici con definizione da 2040 x 1080 pixel e una risoluzione di 404 PPI con lastra IPS LTPS di ultima generazione. Grazie ad un rapporto screen-to-body pari all’85%, uno dei più ampi tuttora sul mercato, e a colori brillanti e vividi, anche in pieno giorno, ARCHOS Diamond Omega è perfetto per coloro che amano immergersi completamente nel proprio smartphone, soprattutto per giochi e video.

Velocità della luce

ARCHOS Diamond Omega è alimentato da un processore Qualcomm® Snapdragon™ 835 con processore grafico Adreno 540, possiede 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di archiviazione interna UFS 2.1. Questa combinazione garantisce fluidità di utilizzo in qualsiasi situazione, gestione multitasking, ottime prestazioni grafiche e infinita memoria per fotografie e video in HD.

Con una batteria da 3,100 mAh con tecnologia Qualcomm Quickcharge 3 è possibile ricaricare il dispositivo molto rapidamente (5 minuti per 5 ore di autonomia).

Bellissime fotografie

ARCHOS Diamond Omega possiede quattro sensori: due frontali e due posteriori.

Sul retro, la combinazione delle due fotocamere offre numerose opzioni. Il sensore della fotocamera da 23 MP (Sony IMX 318) ha un’apertura di f / 2.0 con zoom x2 senza perdere la qualità dell’immagine, mentre i 12 megapixel (Sony IMX 362) possiedono un’apertura di f / 1.8 per scatti perfetti anche di notte.

Nella parte frontale, le due fotocamere da 5MP offrono molte opzioni, tra cui la possibilità di realizzare fotografie in modalità ritratto con il famoso effetto Bokeh e la possibilità di applicare una sfocatura di sfondo per dare nuove dimensioni ai selfie.

I quattro sensori, caratterizzati da innovativi algoritmi, consentono di realizzare numerosissimi effetti, con filtri neutri, colorati e con diverse illuminazioni; permettono inoltre di scattare fotografie in 3D che possono essere ri-focalizzate e regolate in sfocatura. È possibile modificare la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’esposizione, il supporto di file RAW e molto altro ancora, permettendo agli utenti di scattare bellissime immagini in qualsiasi condizione.

Con ARCHOS Diamond Omega è possibile inoltre registrare video in 4K.

Ultra Connessione

Grazie ad un modem di ultima generazione compatibile con qualsiasi network europeo, ARCHOS Diamond Omega offre connettività 4G ultra-veloce e WiFi MiMo.

ARCHOS Diamond Omega dispone di un lettore di impronte digitali, che sblocca il dispositivo in soli 0,2 secondi, di Bluetooth 4.1 e tecnologia NFC per i pagamenti da mobile.

Google Android 7.1 “Nougat” e Nubia 5.0

ARCHOS Diamond Omega combina i punti di forza del sistema operativo Google Android 7.1 “Nougat” con quelli del Nubia UI 5.0. Esistono svariate possibilità di ottimizzazione: gesti tattili sui bordi dello schermo, visualizzazione dei menu contestuali premendo l’icona dell’applicazione, apprendimento e previsione del comportamento dell’utente grazie al motore di intelligenza artificiale, risparmio energetico, ecc.

Disponibilità e prezzo:

ARCHOS Diamond Omega sarà disponibile in Europa, sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati a partire dalla seconda metà di Novembre 2017. Il costo del dispositivo sarà di 499,99 €.

Loading...
  • eric

    …da provare!!!

    • EVA01

      Da provare?

      • eric

        …perché no….il distributore qui su Roma lo conosco da anni e posso averlo “quasi gratis” ;)

        • EVA01

          Meglio per te,fatti dare un Note 8 allora 👌?

          • eric

            …ho ancora il Note 4 che, per quel che lo uso, va ancora benissimo…..per tutto il resto preferisco roba sotto i 5″ …

          • EVA01

            Cambialo,ormai é preistorico il Note 4 😂😂😂

          • eric

            …hai ragione è giurassico come il padrone ;))

    • Malati di tecnologia o patiti del collezionismo?

      Condivido il “da provare ” … So che non temi confronti al riguardo, ma, un giorno pubblicheremo la nostra vetrinetta di dispositivi attuali e non ;-)!

      P.S ultimo acquisto: Xiaomi Mi Mix versione 6/256 …

      • EVA01

        Scusa la domanda:ma tra tanti smartphones,proprio il Mi Mix con tutti i problemi riscontrati dovevi prenderti?

        • Ti dirò… Con gli aggiornamenti ricevuti è migliorato.
          Ora l’audio durante la chiamata è accettabile e comprensibile anche quando ci si trova all’esterno, la fotocamera si comporta bene pur non raggiungendo livelli da top di gamma.
          Tutto il resto è davvero ottimo, schermo compreso.

          Lo sto usando attualmente, durata batteria, praticamente da record, oltre 6ore di schermo, oppure due giorni pieni con uso medio.

          Uno dei principali motivi, per cui l’ho acquistato, è il suo particolare concept di costruzione… Attendendo note 8. ;-)

          • EVA01

            Come attendendo Note 8?Ormai é uscito da un mese o intendevi che aspetti il calo del prezzo,per acquistarlo?

          • Infatti, attendo un prezzo minore e la versione dual sim👍

      • eric

        …ahahah….certo….poi però mi sa che ne terremo 2 o 3 e bisognerà chiamare quelli della raccolta dei rifiuti speciali per tutto il resto … ;)
        il Mi Mix non mi ha mai attirato perchè passo almeno 3-4 ore al giorno in chiamata ed ho bisogno di un audio che sia buono

        • Infatti… Però il Mi Mix entra di diritto nella collezione ;-)!

  • Doc74

    prezzo competitivo, sarebbe da provare

  • rexandrex

    Ho comprato 6 anni fa un tablet archos funziona benissimo ancora oggi. Dopo 18 mesi dall’acquisto ebbe un problema al touch-screen, me lo sostituirono con uno nuovo nel giro di una settimana senza
    sollevare nessun problema. Questo telefono lo comprerei, chissà …

  • zedbest

    La batteria, per l’hardware che monta, mi pare un po’ striminzita e si rischia di non arrivare a sera: potevano sforzarsi un po’ di più.

    • Ponch89

      Io ho il G6 che ha lo stesso processore ma con risoluzione maggiore e batteria da 3300mah, se hanno ottimizzato bene non hai nessun problema ad arrivare a fine serata, anche se poco sbandierata l’autonomia del G6 è ottima

      • Il G6 monta sd821 … Mentre questo ha sd835, sono un pò diversi.

        • Ponch89

          hai ragione…probabilmente stavo dormendo in piedi quando ho scritto il commento

  • Francesco

    Ne ho avuto uno solo di Archos e mi si è gonfiata la batteria dopo due settimane, non passata in garanzia! Mai più! Compro solo Xiaomi e solo dall’Italia da Honorbuy

  • gioflo00

    E’ un Nubia z17s rimarchiato da archos.