Asus Zenfone 2 in anteprima dal Mobile World Congress

2 Marzo 201560 commenti

Annunciato lo scorso Gennaio in occasione del CES 2015 di Las Vegas, Asus Zenfone 2 è presente anche qui al Mobile World Congress di Barcellona, ecco le nostre impressioni.

La nostra prova è durata, putroppo, pochi minuti, ma comunque il periodo sufficiente per accorgersi delle differenze dalla prima versione di Zenfone. Nonostante qualche pecca ereditata, Zenfone 2 secondo noi può essere considerato pronto per dar fastidio anche ai più grandi. Qui il video realizzato che, ricordiamo, potetete trovare anche all’interno del nostro livestram.

La prima novità riguarda la scocca, con tutti e quattro i bordi privi di alcun tasto fisico ad esclusione del pulsante di accensione. I comandi per la regolazione del volume sono stati, infatti, spostati dal lato destro verso la scocca posteriore del dispositivo, immediatamente sotto l’obiettivo della fotocamera, una soluzione già vista altrove..

All’interno, il sistema operativo preinstallato è Android in versione 5.0 Lollipop con la nuova release dell’interfaccia utente ZenUI, il tutto in esecuzine su un potente Intel Atom Z3580 quad core a 64-bit da 2.3GHz e 4GB di memoria RAM, che garantiscono fluidità costante a tutta l’interfaccia durante ogni situazione di utilizzo, davvero una bomba. E’ presente anche una versione “depotenziata” con cpu Z3560 da 1.8Ghz e menoria RAM da 2GB.

Di seguito la scheda tecnica completa:

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore Intel Atom Z3560 quad-core 64bit con frequenze da 1.8Ghz o 2.3Ghz (Z3580)
RAM 2GB o 4GB
Memoria 16GB/32GB/64GB – espandibili con microSD fino a 64GB. In aggiunta anche 5GB di spazio ASUS WebStorage a vita
Display 5.5″ LCD
Risoluzione HD 1280×720 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP – f/2.0-aperture, 5-element, auto-focus con dual-color Real Tone flash. Dual Flash LED
Fotocamera anteriore 5 MP, f/2.0-aperture, wide-angle 85-degree lens con Selfie Panorama.
Batteria 3000 mAh con fast charge
Dimensioni 152.5 x 77.2 x 10.9 ~ 3.9 mm
Peso 170g
Connettività LTE – NFC – Wifi-Direct – Dual SIM – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità
Tipologia SIM Dual Micro SIM

Il display è un grande pannello con diagonale da 5.5″ ma, purtroppo, con risoluzione soltanto HD da 1280*720pixel. Completa la dotazione il supporto Dual SIM Dual Active LTE.

Una grossa pecca, secondo noi, è la mancanza di retroilluminazione per i tasti soft touch anteriori ma, tutto sommato Asus Zenfone 2 ha un’accoppiata hardware software di tutto rispetto. Sarà disponibile entro il corso del mese corrente ad un prezzo non ancora annunciato ufficialmente, ma comunque inferiore ai 200€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com