Asus ZenFone 4 riceverà Oreo entro fine mese

11 Dicembre 20174 commenti

Dal forum ufficiale di Asus abbiamo saputo che l'aggiornamento per lo ZenFone 4 ad Android 8.0 Oreo verrà rilasciato entro la fine del mese.

Lo ZenFone 4 è stato rilasciato quest’anno in 6 varianti, tra cui la Selfie, la Max e la Pro, e Asus sembra avere molto a cuore la questione degli aggiornamenti software.

Già qualche tempo fa la società taiwanese aveva annunciato che Oreo sarebbe stato rilasciato entro metà 2018 per gli ZenFone serie 3 e serie 4, ma il post di un responsabile ZenCare  del forum ufficiale di Asus ha dato informazioni più precise, accorciando i tempi di attesa almeno per i modelli più recenti: il roll-out avverrà entro fine dicembre.

asus zenfone 4

Il riferimento è tuttavia esplicito per il solo modello ZE554KL, dunque la versione originale, ma ci aspettiamo tempi più o meno simili anche per le altre varianti.

A quanto pare, inoltre, il nuovo aggiornamento andrà a portare miglioramenti all’esperienza utente anche tramite la rimozione di gran parte del bloatware presente. Ad oggi, infatti, chi acquista uno ZenFone, troverà preinstallate dal produttore sul proprio dispositivo circa 35 applicazioni, mentre la nuova ZenUI ne conterà 16, poco meno della metà.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com