BlackBerry 10 vs Android: ecco un primo video confronto

31 Gennaio 201329 commenti

Da poche ore il colosso RIM ha ufficialmente svelato il suo nuovo BlackBerry 10 con il quale tenterà di risollevare le sorti del proprio mercato che certamente non sorride secondo quanto registrato durante il 2012. Il 2013 inizia sotto il segno di un nuovo e promettente BB 10, un nuovo sistema operativo innovativo, rivoluzionario e funzionale, soprattutto per il settore business. Già da alcune ore è possibile trovare sul web un ampio video confronto con Android ma prima presentiamo brevemente il nuovo OS.

Molte delle principali novità che gli ingegneri hanno introdotto nel nuovo BlackBerry 10 sono già conosciute ma non per tutti.

Prima tra tutte troviamo la reincarnazione del sistema di notifiche Android, portato successivamente su iOS, cioè l’Hub. Tramite un semplice e doppio swype sarà possibile accedere a tutte le vostre conversazioni, che comprendono mail, SMS, chat dai social, app e molto altro. Sempre da questa schermata è possibile condividere immediatamente il proprio pensiero ed utilizzare un altro BB 10 tramite “Screen Share”.

httpvh://youtu.be/C_E_qFGcXY0

Anche la tastiera è stata migliorata molto. Infatti troviamo il supporto multilingua, un sistema predittivo molto preciso ed una grande precisione (secondo le prime dichiarazioni). Inoltre tramite uno swype verso sinistra è possibile cancellare ciò che è stato appena scritto.

httpvh://youtu.be/-OJawrZBekU

BlackBerry 10 è un sistema molto duttile, tempo libero e lavoro verranno gestiti facilmente tramite la feature Balance. Una specie di multi-account come è già possibile ritrovarlo su Android 4.2, ma in questo caso servirà a passare dal mondo business a quello di tutti i giorni.

httpvh://youtu.be/lLvJG31ZK-8

I nuovi dispositivi dotati di BB10 potranno facilmente comunicare tra di loro grazie a BBM Video Chat, un mezzo semplice per poter comunicare con messaggi e video con i propri contatti ed inoltre sarà possibile attivare lo “Screen share”.

httpvh://youtu.be/YnDe4q3tBPw

Non solo business. Infatti in BB 10 anche il reparto multimediale ha avuto degna importanza grazie a nuove features come Time Shift Camera. Grazie a questa funzione non avremo più scatti con soggetti ad occhi chiusi dato che si potranno percorrere tutti i frame per selezionare il migliore. Inoltre sarà presente un buon editor d’immagini con appositi filtri e regolazioni, come un qualsiasi altro e rispettabile editor.

httpvh://youtu.be/u9TSHk3Oed0

Anche lo store sarà immediatamente fornito di moltissime ed ottime applicazioni. I primi dati parlano di oltre 70.000 applicazioni pronte per poter essere utilizzate dagli utenti.

In attesa di poterlo provare anche nel nostro paese il web ci propone un primo e ricco video confronto con Android. Un primo esemplare per RIM, il BlackBerry Z10 è stato confrontato con alcuni smartphone Android top-gamma.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/JgIi28CaeiU

Secondo voi adesso BB riuscirà a far preoccupare Google?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com