Bluetooth 5: annuncio ufficiale fissato per il 16 Giugno

10 Giugno 2016Nessun commento

Il noto ente Bluetooth Special Interest Group, conosciuto anche semplicemente come Bluetooth SIG, è attualmente al lavoro per perfezionare gli ultimi dettagli della nuova tecnologia Bluetooth 5, la quale, dopo le prime informazioni emerse durante la fine del 2015, sarà annunciata ufficialmente il prossimo 16 Giugno.

Le novità ovviamente saranno molte, soprattutto per quanto riguarda le performance. Il Bluetooth SIG assicura portata raddoppiata e velocità di trasferimento quadruplicata per i nuovi chip LE (low-energy).

Ma non finisce qui, infatti il Bluetooth 5 fornirà anche nuove funzionalità per determinati servizi, come le informazioni relative alla posizione e la navigazione. Inoltre saranno perfezionate anche le capacità di trasmissione di dati che favoriranno l’adozione da parte degli utenti di beacons e servizi location-based.

Ovviamente per poter provare questa tecnologia dovremo attendere l’arrivo sul mercato dei device di prossima generazione. Perciò appuntamento al 16 Giugno per conoscere tutti i dettagli ufficiali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com