Canonical al Mobile World Congress con Ubuntu per Android

29 Febbraio 201212 commenti

I progetti per portare Ubuntu su Android, o per far diventare i nostri smartphone dual-core veri e propri PC con Ubuntu, sono molti e sembra che l’interesse verso questi nuovi progetti sia sempre maggiore, tanto da arrivare al Mobile World Congress di Barcellona grazie a Canonical, una delle aziende più impegnate nel portare Ubuntu su Android, come vi avevamo presentato in quest’articolo. Proprio quest’ultima, presente all’MWC 2012 ha mostrato a tutti gli interessati i passi avanti sullo sviluppo di questo tanto ricercato progetto, che ogni amante Ubuntu vorrebbe poter sfruttare.

Tutti noi vorremmo poter testare e provare Ubuntu per Android, però ciò non sarà semplice, soprattutto allo stadio attuale dello sviluppo, poiché si tratterà di una vera e propria sostituzione di sistema operativo, che ovviamente comporterà una perdita di garanzia ed altri rischi per i nostri device.

Ancora non possiamo testare questo progetto, e ciò sarà possibile solamente quando si sarà arrivati alla fase finale, ma per ora possiamo accontentarci delle prove video che testimoniano come Ubuntu sia facilmente supportato dai nostri device, che si interfacciano facilmente con i PC, i quali riescono facilmente a gestire le applicazioni di sistema, come rubrica, applicazioni, dati, ecc.

Di seguito potrete guardare il video girato al Mobile World Congress dai ragazzi di AndroidCentral; purtroppo, dato il rumore, non è possibile percepire facilmente l’audio del video, ma sicuramente l’apprezzerete moltissimo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=gRoYlgOC9z0&hd=1

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com