CarDroid: ecco la macchina radiocomandata da Android [VIDEO]

25 Novembre 201217 commenti

Android è indubbiamente il sistema operativo mobile più versatile e più adattabile a qualsiasi tipologia di dispositivo oltre smartphone e tablet. Lo abbiamo visto molte volte in esecuzione su elettrodomestici come lavatrice, forno a microonde e molto altro ma l'ultimo grande impiego è stato realizzato da un utente del forum di XDA-Developers. Legomaniac ha voluto realizzare una macchina radiocomandata proprio da un dispositivo con robottino verde.

La piccola macchina radiocomandata, battezzata CarDroid, è dotato di un insolito controller, cioè un dispositivo Android. Il prototipo avendo riscosso un discreto successo ed essendo attualmente in uno stato di sviluppo tale da muovere i primi passi è stato catturato in un primo video.

Legomaniac ha così risposto alle domande poste dagli utenti:

“I have recently had a good deal of success with my prototype, and I have decided that it is mature enough that I can share it with this community. I am looking forward to gaining input from more experienced developers. It has always been a goal of mine to either start my own open source project or a fork of another, and I believe this is the perfect opportunity to do so.”

Ecco il breve video che mostra il prototipo in azione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=XPL0EDER498&hd=1

Come avrete notato dal video, la macchina viene comandata tramite due pad virtuali presenti sul dispositivo Android ed è quindi in grado di accelerare, frenare e sterzare, rispondendo egregiamente ai comandi dell’utente.

Il prossimo passo dello sviluppo riguarderà la vista della macchinina, dotandola di propri “occhi” in grado di permettere all’utente di visualizzare sul display del dispositivo anche ciò che troviamo di fronte al piccolo mezzo.

Certamente un prototipo molto interessante che potrete seguire dall’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com